Covid-19, un caso a Capoliveri. Le misure adottate

A seguito di comunicazione pervenuta agli uffici del Comune di Capoliveri dalla Asl 6 Zona Elba circa l’accertamento di un caso di positività al Covid-19 relativo ad un minore frequentante l’Istituto Comprensivo G.Carducci – sede di Capoliveri, l’amministrazione comunale, anche al fine di si tranquillizzare la cittadinanza, comunica che, il minore è già stato sottoposto a quarantena obbligatoria presso la propria abitazione monitorato dal personale Asl come previsto dalle procedure vigenti e che trattasi di caso a bassa carica virale.

Il Comune di Capoliveri informa inoltre, che nel proseguire nell’attuazione di ogni misura anticovid già posta in essere dall’inizio di questo anno scolastico (rilevamento delle temperatura, igienizzazione e sanificazione degli ambienti scolastici, controllo del corretto utilizzo dei DIP e del rispetto del distanziamento), a partire dal pomeriggio di venerdì 16 ottobre, a scopo precauzionale, saranno sanificate le strutture scolastiche della scuola primaria e secondaria di Capoliveri.

L’amministrazione comunale informa, inoltre, che grazie agli interventi da poco conclusi di riqualificazione di un’ala della ex palestra comunale che sarà adibita ad aula mensa, sarà possibile garantire il servizio di refezione scolastica a tutti gli alunni frequentanti le scuole di Capoliveri nel rispetto delle norme sul distanziamento.