COMUNICATO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI AL SECONDO E TERZO ANNO DELLA SCUOLA COMUNALE UBICATA IN VIA GIOTTO

 

Facendo seguito al comunicato stampa già pubblicato nel mese di agosto 2018, allo scopo di fornire ulteriori indicazioni in merito all’inizio dell’anno scolastico 2018/2019, si comunica che l’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale di Livorno, con Provvedimento Dirigenziale n.2759 del 21/08/2018, ha ufficialmente riconosciuto il passaggio di gestione della Scuola d’infanzia “Don Michele Albertolli” da privata a comunale.

La titolarità delle due sezioni (2^ e 3^ classe) è del Comune di Capoliveri, mentre il personale (due insegnanti di scuola d’infanzia a tempo pieno e due educatrici), è stato regolarmente assunto dalla Società di Servizi “Caput Liberum” a seguito di procedura di evidenza pubblica.


 

Le insegnanti di sezione titolari sono: Pittalis Maria Pina (3^ classe); Loddo Lina (2^ classe)

Le educatori titolari sono: Dott.ssa Mazzarri Eleonora e Dott.ssa Pratesi Melania

In base al protocollo di intesa stipulato con l’Istituto Comprensivo “G.Carducci” le due sezioni comunali occuperanno lo stesso stabile in Via Giotto insieme ad una delle 2 sezioni di scuola statale. L’altra sezione, tuttora ubicata in Loc. San Rocco, sarà trasferita in Via Giotto a completamento dei lavori di ripristino dei locali della scuola ove erano residenti le suore.

Il coordinatore didattico pedagogico delle due sezioni comunali, referente per la scuola comunale, è la Maestra Pittalis Maria Pina, mentre per ogni informazione amministrativa è a totale disposizione l’Ufficio Istruzione del Comune di Capoliveri negli orari di apertura al pubblico.

Come già evidenziato nel comunicato stampa diramato nel mese di agosto, l’Amministrazione Comunale ha deliberato che la retta di frequenza mensile della scuola comunale sia pari ad Euro 95,00 ad personam, 95,00 per eventuale secondo figlio ed Euro 50,00 per il terzo.

I pagamenti devono essere effettuati o direttamente presso la Banca dell’Elba – Credito Cooperativo – tesoreria comunale indicando nome dell’alunno e mensilità di riferimento, oppure secondo modalità di seguito indicate:

1) presso gli sportelli postali tramite versamento sul C/C postale n.131573 intestato a Comune di Capoliveri Servizio Tesoreria;

2) con home banking mediante bonifico bancario o versamento su C/C n.10240 Comunale con il seguente codice IBAN: IT22A0704870660000000010240 conto della tesoreria intestato a Comune di Capoliveri;

Le ricevute devono essere consegnante mensilmente alla Maestra Pittalis Maria Pina.

Il turno della refezione scolastica sarà unico per tutti gli alunni della scuola (63) finche’ non sarà ultimato lo spostamento dei 28 alunni della scuola statale dal plesso di scuola primaria in Loc. San Rocco al plesso di via Giotto.

Successivamente al trasferimento della classe, saranno organizzati due turni trattandosi di una popolazione scolastica di circa 93 unità.

Per quanto riguarda le quote contributive già pagate dai genitori all’atto di riconferma dell’iscrizione al secondo e terzo anno di scuola d’infanzia privata, chi ha già versato l’importo all’ “Associazione Genitori” non dovrà corrispondere altro.

I genitori che non avevano ancora confermato l’iscrizione inoltrandola nel mese di settembre, devono provvedere adesso, con le modalità sopra indicate e consegnare il giustificativo all’insegnante Maria Pina Pittalis.

Prossimamente la coordinatrice didattica organizzerà un incontro per evidenziare la progettualità didattica nel corso dell’anno e saranno organizzati progetti condivisi con la sezione di scuola statale mediante organizzazione didattica da parte del Dirigente dell’I.C. G.Carducci.

L’ufficio istruzione è a totale disposizione per ogni chiarimento.