IL 29 MAGGIO A CAPOLIVERI LA PROSSIMA SEDUTA DELLA GAT

Si riunirà martedì 29 maggio presso la sala delle adunanze del Comune di Capoliveri la prossima seduta della Consulta dei Sindaci della Gestione Associata per il Turismo dell’ Isola d’Elba.

Molti i punti all’ordine del giorno che saranno trattati nel corso della seduta che avrà inizio a partire dalle 10,30. I rappresentanti dei comuni dell’Isola dovranno discutere in primis del contributo di sbarco e della proposta avanzata nella seduta precedente circa l’opportunità di aumento degli importi fino a 5 euro a partire dalla prossima stagione turistica 2019.

Ancora al vaglio  della consulta anche le problematiche legate alla continuità territoriale aerea e alla realtà infrastrutturale dell’aeroporto dell’Elba, nonché le novità sul collegamento Pisa – Piombino tramite servizio di linea bus.

I sindaci e loro delegati dovranno, inoltre, discutere dell’organizzazione dei servizi di accoglienza turistica sul territorio elbano e delle implicazioni sulla gestione associata per il turismo della nuova legge della Regione Toscana sul comparto turistico.

Si discuterà, inoltre, della possibilità di portare all’Isola d’Elba la Borsa del Turismo Sportivo, di specifici progetti di comunicazione territoriale, della questione inerente il frantoio comprensoriale, nonché della proposta di contributo della GAT per garantire la seconda squadra di Vigili del Fuoco sul territorio dell’isola per la stagione estiva.