DA DOMENICA 23 LUGLIO PARTITI I NUOVI ORARI DEL PORTA E PORTA E DEI CENTRI DI RACCOLTA DEL COMUNE DI CAPOLIVERI

Dopo le molte segnalazioni pervenute dagli utenti del servizio e per venire incontro alle esigenze di cittadini e ospiti del comune di Capoliveri, Esa spa gestore della raccolta e smaltimento di Rsu e l’amministrazione comunale hanno predisposto il nuovo calendario per le utenze domestiche e i nuovi orari di apertura del Centro di Raccolta sito in località Spernaino, nonché dell’isola ecologica di Lacona, ove è possibile conferire anche gli ingombranti e ritirare i kit per una corretta raccolta differenziata.

Per le utenze domestiche è partito il nuovo orario per l’esposizione dei RSU che dovrà avvenire  tra le ore 22,00 della sera e le ore 3,00 del mattino.

Posticipata inoltre la raccolta del rifiuto indifferenziato che dal sabato pomeriggio è passato alla domenica mattina (con esposizione tra le ore 22,00 del sabato sera e le ore 3,00 del mattino): ciò per consentire anche agli ospiti in partenza nel week end di conferire in maniera corretta il rifiuto.

Durante il periodo estivo fino al 30 settembre la raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti domestici avverrà, dunque, secondo le seguenti modalità:

Lunedì: organico/plastica e metallo

Martedì: vetro/carta e cartone

Mercoledì: Indifferenziato

Giovedì: organico

Venerdì: plastica e metallo

Sabato: organico

Domenica: indifferenziato

Nuovi orari anche per il centro di raccolta sito in Loc. Spernaino (vicino al capannone del comune) che fino al 30 settembre resta aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00.  L’isola ecologica di Lacona fino al 30 settembre resterà, invece, aperta tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 11.00 e nel pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Esa spa, gestore del servizio, provvederà a distribuire i nuovi calendari sul territorio con tutto il personale impiegato sulla raccolta (l’operatore lascerà un calendario su ogni bidoncino esposto).

In allegato i calendari completi che potranno anche essere scaricati sul sito internet istituzionale e sulla pagina Facebook @ComuneCapoliveri.

Si ricorda che per qualsiasi esigenza è possibile contattare il numero verde di Esa spa 800688850 dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 13,00, oppure collegarsi al sito www.esaspa.it.