Sei qui: Home

News


Allerta Meteo - Avviso alla Popolazione e Numero emergenze

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 25 Settembre 2020

AVVISO ALLA POPOLAZIONE - ALLERTA METEO CRITICITA’ARANCIONE

VISTO l’avviso di criticità ARANCIONE – Emesso dalla sede operativa della Protezione Civile della Provincia di Livorno Giovedì, 24 Settembre 2020 ore 13,44 che prevede situazioni di rischio per l’Isola D’Elba.
PER RISCHIO IDRAULICO IDROGEOLOGICO, TEMPORALI FORTI E MAREGGIATE E VENTO.
Dalle ore 21,00 di Giovedì 24/9/2020 alle ore 20,00 di Sabato 26/9/2020.
CONSIDERATO che è necessario mettere in atto le misure e le azioni volte al contrasto degli effetti dovuti al maltempo, al contenimento di eventuali danni e alla gestione di ipotizzabili interventi;
RILEVATO che il personale tecnico del Comune di Capoliveri svolge attività costante di monitoraggio dell’evoluzione dei fenomeni atmosferici;
SI INVITA
 

Allerta Meteo - Codice Arancione fino al 26 settembre ore 20,00

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 24 Settembre 2020
Allerta Meteo Codice Arancione per ischio idraulico e idrogeologico dalle ore 18,00 di oggi, giovedì 24 settembre 2020, sino alle ore 20,00 di sabato 26 settembre, con temporali forti, mareggiate e vento. la popolazione è invitata ad adottare tutte le misure di autoprotezione.
 

Attivazione del centro operativo comunale (COC) in ottemperanza alle disposozioni inerenti l'emergenza epidemiologica da Covid-19

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 18 Settembre 2020

L'amministrazione comunale rende noto che con l'ordinanza n. 78 del 18.09.2020 è stata attivato il COC centro operativo comunale, in ottemperanza alle dispozioni inerenti l'emergenza epidemiologica da Covid - 19.
Di seguito si pubblica l'ordinanza integrale.

 

Il 16 settembre scade la prima rata dell’IMU. L’amministrazione comunale di Capoliveri annuncia “Presto interverremo sulla riduzione delle aliquote”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 07 Settembre 2020

 

L'Amministrazione Comunale di Capoliveri, ricorda che la data del 16 settembre corrisponde alla scadenza della prima rata (acconto) dell’IMU per l'anno 2020.

Tutti i cittadini, al fine di garantire una equa giustizia tributaria, sono invitati al relativo pagamento nei termini, mediante il modello di versamento F24.

Al fine di contenere le procedure relative a liti, accertamenti ed avvisi e quindi evitare un inutile contenzioso tributario, tutti i contribuenti sono, inoltre, invitati a regolarizzare la propria posizione mediante gli strumenti deflattivi in vigore, grazie ai quali è possibile ridurre l'onere di eventuali more e sanzioni pecuniarie all'uopo previste.

“L'obbiettivo del Comune di Capoliveri per il prossimo futuro – spiega l’amministrazione comunale -  è quello di intervenire sulla pressione tributaria, per quanto di propria competenza, intervenendo in particolar modo sulle aliquote per venire incontro e famiglie ed imprese in  maniera concreta ed evitare, quanto più possibile, che si debba giungere ad atti accertativi e liti, che risultino gravose tanto per i contribuenti, quanto per l’ente. Un obiettivo che ci prefiggiamo di raggiungere confidando in una contribuzione complessiva e regolare dei nostri cittadini.
 

Prorogato all'8 settembre il termine per presentazione domande accesso a scuolabus

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 04 Settembre 2020

L’Amministrazione comunale rende noto che è stato prorogato al giorno 8/9/2020 alle ore 10.00 il termine per presentare la domanda di accesso al servizio scuolabus per i bambini iscritti alle scuole del comune di Capoliveri e ivi residenti per l’A/S 2020/2021.

L’Amministrazione e gli uffici stanno lavorando con la Società Caput Liberum per cercare di andare incontro al maggior numero di richieste e conciliare l’obbligo del rispetto delle norme anti diffusione covid e la tutela del diritto allo studio.

Comunica altresi’ che è possibile inoltrare domanda di accesso al servizio di trasporto scolastico linea integrativa LACONA-PORTOFERRAIO per gli studenti residenti a Capoliveri in Loc. Laconae frequentanti gli istituti secondari di secondo grado a Portoferraio.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 11 Settembre 2020 10:56 )
 
Pagina 1 di 218