CARTA “DEDICATA A TE” ANNUALITA’ 2025

COMUNE DI CAPOLIVERI

Provincia di Livorno

 

CARTA “DEDICATA A TE” ANNUALITA’ 2025

Sono 39 le carte solidali “Dedicata a te” assegnate al Comune di Capoliveri, un’importante misura di sostegno rivolta alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà economica.

La Carta “Dedicata a te”, del valore di 500 euro, è destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, esclusa qualsiasi bevanda alcolica, offrendo un aiuto concreto ai nuclei familiari che rispondono ai requisiti di reddito stabiliti a livello nazionale.

Il Comune ha provveduto a pubblicare l’elenco dei beneficiari, identificati mediante il numero di protocollo della Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) relativa all’Isee, risultante dal consolidamento della lista beneficiari inviata all’Inps (allegata alla presente comunicazione).

Essendo già disponibile l’elenco definitivo con indicato il numero della carta assegnata, i cittadini ammessi riceveranno a breve le lettere di conferma tramite posta raccomandata A/R con indicato il suddetto numero.

In ogni caso, l’ufficio è a disposizione per ogni chiarimento e/o supporto.

Si ricorda che:

  • il primo acquisto, necessario per attivare la carta, dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2025;
  • la somma disponibile (500 euro) dovrà essere utilizzata entro il 28 febbraio 2026, termine di validità della carta.

Si precisa, inoltre, che il Comune di Capoliveri non ha competenza nella gestione delle domande, poiché l’intero processo è gestito direttamente dall’Inps. L’Amministrazione comunale si limita a verificare la residenza e la composizione de nucleo familiare oltre a comunicare ai cittadini l’ammissione al beneficio secondo le modalità sopra descritte.

Si suggerisce a coloro che già beneficiavano della “carta” e che rientrano nell’elenco pubblicato di verificare se la stessa sia stata, nel frattempo, attivata.

Per informazioni:

Dott.ssa Martina Franceschini

0565/967646

m.franceschini@comune.capoliveri.li.it

 

ELENCO CARTE DEDICATE A TE 2025 PER PROTOCOLLO ISEE