Il 23 maggio a Capoliveri seconda giornata di vaccinazioni anti Covid – 19. Castellacci “Vaccini anche ai soggetti che hanno già compiuto il 50 esimo anno di età”.

Prosegue a Capoliveri la campagna vaccinale straordinaria anti-Covid-19.

Ad annunciarlo è l’assessore alla salute del Comune di Capoliveri prof. Enrico Castellacci.

“La prossima giornata di vaccinazioni, così come concordata con i responsabili della Asl 6 Livorno – Zona Elba, – spiega l’assessore Castellacci – è prevista per domenica 23 maggio presso la Palestra comunale di Capoliveri in località San Rocco ed interesserà un’ampia fascia di cittadini, a partire dal 50esimo anno di età”.

“L’obiettivo – spiega il prof. Castellacci – è vaccinare il maggior numero possibile di persone presenti sul nostro territorio. Per fare questo il personale sanitario della Asl 6 di Livorno, sarà coadiuvata dallo staff sanitario della polizia penitenziaria coordinato dal dott. Umberto Cignoni”.

Saranno vaccinati i soggetti ricadenti nelle seguenti categorie:

i soggetti di età compresa tra i 50 ed i 59 anni

i soggetti di età compresa tra i 60 ed i 69 anni

i soggetti di età compresa tra i 70 ed i 79 anni ancora non vaccinati

gli over 80 ancora non vaccinati

i soggetti affetti da particolari patologie ancora non vaccinati e i caregiver (tutti i familiari che assistono un loro congiunto ammalato e/o non autosufficiente).

Per presentare richiesta di vaccinazione l’utente dovrà scrivere all’indirizzo di posta elettronica

poliziamunicipale@comune.capoliveri.li.it

oppure recarsi direttamente presso la sede dell’ufficio di Polizia municipale di Capoliveri, in Piazza del Cavatore.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13,00 del giorno 20 maggio.