Giornata per le vaccinazioni a Capoliveri. Domenica 25 aprile campagna vaccinale dedicata a tutti gli over 70 residenti nel territorio comunale.

Una campagna vaccinale dedicata agli over 70 è quella organizzata dal Comune di Capoliveri in collaborazione con la Asl 6 di Livorno – Zona Elba e che partirà domenica prossima 25 aprile.

A comunicarlo è il prof. Enrico Castellacci, assessore alla Sanità del Comune di Capoliveri, che ha coordinato l’organizzazione dell’intervento. “E’ importante – spiega il prof. Castellacci – che tutti i cittadini di età compresa fra i 70 e i 79 anni, che ancora non si sono vaccinati e non hanno ancora potuto registrarsi attraverso il portale regionale, possano accedere a questo servizio straordinario di vaccinazione che sarà effettuato domenica prossima, così da riuscire a coprire questa ampia fascia di cittadini presenti sul nostro territorio comunale e rientrare ampiamente nei parametri nazionali per la copertura vaccinale in corso della popolazione”.

I cittadini che hanno già compiuto il settantesimo anno di età, potranno accedere la servizio previa registrazione al seguente indirizzo di posta elettronica comunicazione@comune.capoliveri.li.it entro le ore 12,00 di domani, sabato 24 aprile, comunicando nome, cognome, indirizzo, data di nascita, codice fiscale e recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

Il giorno successivo, a partire dalle ore 9,30, i cittadini così registrati potranno presentarsi direttamente presso il poliambulatorio “G. Randelli” di Piazza del Cavatore, muniti di tessera sanitaria, per ricevere la prima dose di vaccino Pfizer – Biontech.

Qualora il numero delle domande superi la disponibilità dei vaccini, sarà attivata una seconda giornata di somministrazione.