RIFIUTI SULLE SPIAGGE, L’INIZIATIVA DEL WEEK-END DELLA PRO LOCO LACONA SUGLI ARENILI DI LACONA E MARGIDORE. L’ASSESSORE BELLISSIMO “INIZIATIVA LODEVOLE E SEGNO DI GRANDE CIVILTA’ “.

 

Un produttivo intervento di pulizia delle spiagge di Lacona e Margidore è stato effettuato nel week-end grazie al lavoro dei volontari coordinati dalla Pro Loco Lacona. Numerosi i sacchi di rifiuti raccolti, i più spiaggiati sugli arenili laconesi, anche in conseguenza delle ripetute mareggiate di questi mesi, ma un cospicuo numero di rifiuti è stato recuperato anche lunghe le strade della frazione balneare, indice di comportamenti non corretti e non rispettosi dell’ambiente non solo in mare, ma anche a terra.


 


“Importante e segno di grande civiltà il lavoro svolto dalla Pro Loco Lacona in questo fine settimana che ringrazio a nome di tutta l’amministrazione comunale – commenta l’assessore Alessio Bellissimo – Continuano, purtroppo, comportamenti tutt’altro che virtuosi sulle nostre coste e sulle nostre strade. Sarà, dunque, importante anche nei prossimi mesi, lavorare per promuovere ulteriori iniziative volte a sensibilizzare la collettività sul rispetto dell’ambiente e sulle buone pratiche da adottare, nonchè intensificare i controlli poiché il nostro territorio è la nostra più grande risorsa e va preservata in ogni modo”.