AVVISO BANDO erogazione del contributo “pacchetto scuola” anno scolastico  2024/2025

COMUNE DI CAPOLIVERI

Provincia di Livorno

AVVISO 

Il responsabile dell’ufficio istruzione rende noto che con Determinazione n.905 del 4/7/2024 è stato pubblicato il Bando relativo all’erogazione del contributo denominato “pacchetto scuola” per l’ anno scolastico  2024/2025.

L’istanza deve pervenire al protocollo del Comune di Capoliveri entro il giorno 20 settembre 2024 secondo le modalità indicate nel Bando scaricabile dal sito ufficiale del Comune di Capoliveri www.comune.capoliveri.li.it cosi’ come la modulistica necessaria.

Il contributo è un fondo volto a sostenere gli alunni iscritti alla scuola secondaria di primo e secondo grado  o ad un percorso di istruzione e formazione professionale e puo’ essere utilizzato per acquisto libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici. E’ necessario conservare ogni giustificativo di spesa per i controlli a campione disposti dalla Regione Toscana.

Il limite ISEE per fare domanda è di Euro 15.748,78.

L’Amministrazione Comunale, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 141 del 2/7/2024 ha già disposto la possibilità di anticipare le risorse per la celere liquidazione del contributo nonché la conseguente integrazione con fondi propri, qualora i fondi regionali siano insufficienti a coprire tutte le domande ammissibili per l’importo di Euro 300,00 cadauna(massimo previsto dalla normativa regionale).

Detta impostazione integra l’indirizzo politico dall’amministrazione volto a tutelare le fasce deboli della popolazione.

L’ufficio istruzione è a disposizione per ogni chiarimento.

m.franceschini@comune.capoliveri.li.it

Tel.0565/967611/967646

 

BANDO contributo “pacchetto scuola”

DOMANDA contributo “pacchetto scuola”

COMUNICATO CONTRIBUTO LEGGE 431-98 ANNUALITA’ 2024

COMUNE DI CAPOLIVERI

Provincia di Livorno

COMUNICATO

Il responsabile dei servizi sociali del Comune di Capoliveri rende noto che con Determinazione n.  801 del 10/6/2024  è stato pubblicato il bando ordinario per l’erogazione dei contributi regionali ad integrazione dei canoni di locazione riferito all’annualità 2024-Legge 431-98.

I cittadini residenti nel Comune di Capoliveri, titolari di un contrato di locazione ad uso abitativo (coincidente con il  proprio indirizzo di residenza)regolarmente registrato, possono inoltrare la domanda entro il giorno 17/07/2024 a pena di esclusione, alla mail protocollo@comune.capoliveri.li.it o a mano, all’ufficio protocollo, secondo modalità indicate dal Bando scaricabile on line insieme alla modulistica, se in possesso ISEE non superiore ad Euro 16.500,00.

Per accedere al contributo (che sarà liquidato nel 2025, previa consegna entro il 15/1/2025 delle ricevute, bonifici o comunque validi giustificativi da cui risulta il pagamento dei canoni di locazione) è necessario corredare l’istanza con il contratto registrato, le ricevute di pagamento già corrisposte del 2024 e indicare il protocollo INPS dell’ISEE 2024 o della DSU.

La pubblicazione del Bando è stata resa possibile grazie alla messa a disposizione di fondi da parte del Comune di Capoliveri in quanto non sono stati stanziati per il momento, per il 2024, Fondi Statali per il sostegno ai contributi affitti L.431/98 e non è dato sapere l’ammontare delle somme Regionali e/o Statali che potranno rendersi disponibili in futuro.

Detta scelta è stata operata dall’Ente Locale a tutela delle fasce deboli della popolazione.

Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento delle somme disponibili.

L’ufficio servizi sociali è a completa disposizione per ogni chiarimento.

Dott.ssa Martina Franceschini 0565/967646-967611

m.franceschini@comune.capoliveri.li.it

 

BANDO LEGGE 431 ANNUALITà 2024 DEF

DOMANDA LOCAZIONE 2024 DEF

AVVISO DI INTEGRAZIONE CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE in sessione straordinaria del 02/04/2024

AVVISO DI INTEGRAZIONE CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Il Presidente del Consiglio

Visto il D.Lgs. 18.08.2000, n. 267 recante “Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali”;
Visti in particolare gli artt. 38 e 39 del predetto Decreto Legislativo;

Integra

Il Consiglio Comunale in sessione straordinaria

del 02/04/2024    Ore 17,00

con il seguente punto all’ordine del giorno:

Concessione di contributo per affidamento del servizio di manutenzione e conservazione del BIKE PARK Lacona all’associazione ASD Lacona;

 

Il Presidente

F/to Dr. Gianluca Carmani

Integrazione del Consiglio Comunale del 02 aprile 2024

Progetto “Crescere insieme-Elba, Isola di Comunita’ “

COMUNE DI CAPOLIVERI

Provincia di Livorno

 

“L’Amministrazione comunale di Capoliveri ha aderito al progetto “Crescere insieme-Elba, Isola di Comunità” un percorso di ascolto e progettazione condivisa per rafforzare la comunità educante elbana e creare sinergia tra i vari attori coinvolti. Lo scopo del progetto è il contrasto alla povertà educativa minorile, tematica fortemente sentita dall’Amministrazione comunale Capoliverese.

La carovana di crescere insieme è un’unità mobile che farà tappa ogni mese in un Comune dell’Isola D’Elba per costituire dei “pali di comunità”, distribuire materiale di disseminazione e un questionario per raccogliere i bisogni del territorio.

L’obiettivo è ricostruire i bisogni e realizzare una rete di comunità elbana con progetti specifici di intervento: 7 progetti di intervento, ognuno per ogni Comune coinvolto in collaborazione con gli istituti scolastici ed i Comuni del comprensorio.

Nell’atrio della sede comunale, in Viale Australia, n.1 previo incontro delle referenti del progetto  con  la Responsabile dell’ufficio istruzione del Comune e  il Sindaco Arch. Montagna, che ha immediatamente dato la propria disponibilità, è stato collocato in data 14 dicembre “un palo di comunità” ,  una scatola appositamente creata e contrassegnata dai loghi degli aderenti, ove è possibile inserire proposte e/o bisogni in anonimato, grazie alla preziosa collaborazione con i responsabili del progetto che avranno cura di analizzare ogni riflessione e/o proposta pervenuta dal territorio.

Chi lo desidera, puo’ inoltre scaricare un questionario mediante un QR  visibile sul box e compilarlo nell’ambito della rilevazione.

Il progetto è sostenuto e finanziato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del bando “Nuove Generazioni”.”

 

 

 

AVVISO PUBBLICO n.2 – Convocazione per adozione Piano Strutturale

COMUNE DI CAPOLIVERI

Provincia di Livorno

AVVISO PUBBLICO

AREA TECNICA

PIANIFICAZIONE e URBANISTICA

 

Avviso Pubblico n.2

Garante Informazione

Il Segretario Generale

Richiamata la delibera di G.C. n. 391 del 16/12/2021, legalmente esecutiva, avente ad oggetto: “Avvio del procedimento per la formazione del nuovo Piano Strutturale (PS) e del nuovo Piano Operativo comunale (POC) ai sensi dell’art.17 della L.R. 65/2014 e contestuale avvio del procedimento di valutazione ambientale strategica (VAS) ai sensi dell’art.23 della L.R. n.10/2010_ Approvazione”;

Considerato che con la succitata delibera è stata nominata la scrivente quale Garante dell’Informazione.

 

RENDE NOTO

A tutta la cittadinanza che in data 14 dicembre alle ore15:00 presso la sala consiliare del comune di Capoliveri

avrà luogo la riunione consiliare in sessione straordinaria per trattare il seguente o.d.g.:

  1. ADOZIONE NUOVO PIANO STRUTTURALE DEL COMUNE DI CAPOLIVERI AI SENSI DELLA L.R.T.65/2014, DEL RAPPORTO AMBIENTALE, DELLA SINTESI NON TECNICA E DELLO STUDIO DI INCIDENZA AI SENSI DELLA L.R.T.10/2010.

.

Il Garante dell’informazione

IL SEGRETARIO GENERALE

f.to Rossi Dr. Antonella

2. avviso pubblico convocazione per adozione Piano Strutturale

Bando iscrizione dei bambini al servizio di asilo nido comunale “I Piccoli Delfini” per l’anno educativo 2024-2025.

COMUNE DI CAPOLIVERI

Provincia di Livorno

Bando iscrizione dei bambini al servizio di asilo nido comunale “I Piccoli Delfini” per l’anno educativo 2024-2025.

Il Responsabile dell’ufficio istruzione comunica che con Determinazione n.456 del 3/4/2024 è stato pubblicato il bando per l’iscrizione dei bambini al servizio di asilo nido comunale “I Piccoli Delfini” per l’anno educativo 2024-2025.

I cittadini interessati che abbiano bambini in regola con le vaccinazioni obbligatorie e con almeno 15 mesi di età al momento dell’ingresso (settembre 2024)  possono presentare domanda di ammissione secondo modalità indicate nel Bando. La modulistica per presentare l’istanza, è scaricabile on line sul sito www.comune.capoliveri.li.it e presso l’ufficio istruzione.

L’asilo nido ha capienza di 20 posti ed essendo pervenute nei termini 7 riconferme di bambini attualmente frequentanti l’asilo nido,  nei limiti di età per restare il prossimo anno educativo, i posti disponibili per l’anno educativo 2024/2025 risultano essere 13.

La domanda deve pervenire all’ufficio protocollo ubicato nella sede comunale,  in Viale Australia 1, oppure puo’ essere trasmessa on line alla mail protocollo@comune.capoliveri.li.it entro il giorno 11/5/2024 a pena di esclusione.

Entro i 60 gg successivi al termine per presentare le istanze sarà redatta una graduatoria secondo i criteri enunciati dal Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n.7 del 12/3/2021, contenuti nel Bando.

I bambini non residenti sono collocati in fondo alla graduatoria.

 

L’ufficio è a disposizione per ogni chiarimento o aiuto nella compilazione della documentazione.

m.franceschini@comune.capoliveri.li.it

Tel.0565/967611/967646

 

Istanza asilo nido 24-25

ASILO NIDO “I PICCOLI DELFINI” DI CAPOLIVERI – Elenco dei bambini ammessi anno 2023-2024

COMUNE DI CAPOLIVERI

Provincia di Livorno

 

ASILO NIDO “I PICCOLI DELFINI” DI CAPOLIVERI

Il Responsabile dell’ufficio istruzione comunica che con Determinazione n.571 dell’11/05/2023  è stato pubblicato l’elenco dei bambini ammessi al servizio

di asilo nido comunale

“I Piccoli Delfini” per l’anno educativo 2023-2024.

 

La Determinazione con l’elenco dei bambini ammessi ed esclusi è disponibile on line sul sito ufficiale del Comune di Capoliveri www.comune.capoliveri.li.it

L’ufficio è a disposizione per ogni chiarimento.

Tel.0565/967611/967646

BANDO ASILO NIDO “I PICCOLI DELFINI” DI CAPOLIVERI-anno educativo 2023-2024.

COMUNE DI CAPOLIVERI

Provincia di Livorno

 

Il Responsabile dell’ufficio istruzione comunica che con Determinazione n.404 del 7/4/2023 è stato pubblicato il

Bando relativo al servizio di asilo nido comunale 

“I PICCOLI DELFINI”

 per l’anno educativo 2023-2024.

I cittadini interessati che abbiano bambini in regola con le vaccinazioni obbligatorie e con almeno 15 mesi di età al momento dell’ingresso(settembre 2023) possono presentare domanda di ammissione, secondo modalità indicate nel Bando medesimo ed esclusivamente su modulistica disponibile sul sito web www.comune.capoliveri.li.it entro il giorno 7/5/2023 a pena di esclusione.

L’ufficio è a disposizione per ogni chiarimento.

Tel.0565/967611/967646

 

BANDO ASILO NIDO ANNO EDUCATIVO 23-24 DEF

ISTANZA ASILO NIDO 2023-2024

Convocazione CONSIGLIO COMUNALE- martedì 2 aprile 2024 alle ore 17:00 – sessione straordinaria

AVVISO DI CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

 

IL PRESIDENTE

Visto il D.Lgs. 18.08.2000, n. 267 recante “Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali”;

Visti in particolare gli artt. 38 e 39 del predetto Decreto Legislativo;

Avverte le SS.LL. che è “convocata” per il giorno:

martedì 2 aprile 2024 alle ore 17:00

Solita sala delle Adunanze, in I convocazione, ed occorrendo in II convocazione il giorno mercoledì 3 aprile 2024 stesso luogo, alle ore 17:00 la riunione consiliare in sessione straordinaria per trattare il seguente o.d.g.:

1.APPROVAZIONE VERBALI SEDUTE PRECEDENTI.

2.VARIAZIONI AL BILANCIO DI PREVISIONE 2024/2026 PER DFB;

3.RICONOSCIMENTO DEBITO FUORI BILANCIO AI SENSI DELLA FATTURA N° 51 DEL 27/11/2023 DELLA DITTA RUBERTI GIUSEPPINO .

4.RICONOSCIMENTO DEBITO FUORI BILANCIO AI SENSI DELLA FATTURA N°48 DEL 18/12/2023 DELLA DITTA CRISPU STEFANO CON SEDE IN CAPOLIVERI RIONE DEL GASPERI 45.

5.RICHIESTA DI RETTIFICA SCHEDA R.U N. 2053 – HOTEL VILLA RODRIGUEZ.

E’ richiesta la presenza durante la seduta del Consiglio comunale delle autorità che leggono per conoscenza.

Il Presidente

F/to Dr. Gianluca Carmani

Convocazione CONSIGLIO COMUNALE

INTEGRAZIONE O.D.G. Consiglio Comunale – del 05 Agosto 2023 alle ore 11:00 – Sessione Straordinaria

 

IL PRESIDENTE

Visto il D.Lgs. 18.08.2000, n. 267 recante “Testo Unico delle Leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali”;

Visti in particolare gli artt. 38 e 39 del predetto Decreto Legislativo;

 

Integra

Il Consiglio Comunale in sessione straordinaria del
05 Agosto 2023 ORE 11,00

 

con i seguenti punti all’ordine del giorno:

 

1.Bilancio di Previsione 2023/2025 – Verifica equilibri di bilancio e assestamento generale;

2.Caput Liberum Srl – Adeguamento corrispettivi in dipendenza dell’aumento prezzi materie prime e nuovi servizi aggiuntivi – Indirizzi;

3.Modifica ed integrazione al regolamento per l’erogazione di contributi per la frequenza universitaria;

 

 

Il Presidente del Consiglio

F/to Dr. Gianluca Carmani

 

INTEGRAZIONE Consiglio Comunale 05.08.23