Avviso di criticità metereologica ordinaria

Emesso avviso di criticità ordinaria – Codice Giallo – Rischio Temporali

Previsione fino alle 24 di domani sabato 1 Agosto 2015
Oggi, Venerdì 31 luglio, aumento dell’instabilità pomeridiana associata a temporali sulle zone centro-meridionali. I fenomeni, di difficile localizzazione e generalmente di breve durata, potranno risultare forti con elevato numero di fulminazioni, colpi di vento e locali grandinate.

Domani, Sabato 1 Agosto nuovo aumento dell’instabilità a partire dalla mattinata fino alla prima parte di Domenica 2 agosto.

Fino al pomeriggio di Sabato i temporali presentano una bassa probabilità di accadimento, difficile localizzazione e carattere isolato, ma qualora si verifichino potranno risultare persistenti, determinando accumuli abbondanti in poche ore. Dalla sera e nel corso della notte i temporali anche di forte intensità risulteranno più probabili e potranno interessare gran parte della regione, ma risulteranno di breve durata. PIOGGIA: nulla da segnalare TEMPORALI:
Oggi, Venerdì, probabili temporali, localmente di forte intensità ma generalmente di breve durata, in particolare sulle zone meridionali nel corso del pomeriggio. Cumulati medi non significativi; cumulati massimi fino a 40-50 mm; intensità fino a 30-40 mm/h. I temporali saranno possibili anche lungo la dorsale appenninica e aretino, ma risulteranno meno intensi. Per la prima parte di domani,

Dalla sera i temporali, anche di forte intensità, risulteranno più probabili e potranno interessare gran parte della regione, ma risulteranno di breve durata. Cumulati medi non significativi; cumulati massimi fino a 60-80 mm; intensità fino a 40-50 mm/h. VENTO: nulla da segnalare MARE: nulla da segnalare NEVE: nulla da segnalare GHIACCIO: nulla da segnalare Tabella di sintesi delle zone interessate da fenomeni oggetto di valutazione Venerdì, 31 Luglio 2015 Sabato, 01 Agosto 2015 Pioggia Temporali E1, E3, F1, F2, O1, O2, O3 A1, A2, A3, A4, A5, A6, B, C, E1, E2, E3, F1, F2, I, L, M, O1, O2, O3, R1, R2, S1, S2, S3, T, V Vento Mare Neve Ghiaccio Tendenza: Miglioramento già nel corso della mattinata di Domenica con condizioni stabili per gran parte della prossima settimana