Sei qui: Home

Protezione Civile - Alert System

PDF Invia per E-mail Stampa Scritto da Redazione Comune di Capoliveri    Venerdì 31 Agosto 2018 09:49
Alert System, entra in vigore il 1 settembre il nuovo servizio gratuito di allerta del Comune di Capoliveri. Entrerà in vigore da domani, 1 settembre, il nuovo sistema di segnalazione di Allerta attivato dal servizio di Protezione Civile del Comune di Capoliveri denominato Alert System.

Con una semplice segnalazione telefonica, su telefono fisso o telefono cellulare, i cittadini verranno informati con messaggio vocale, di qualsiasi tipologia di allerta/comunicazione di eventuali rischi di carattere meteorologico, sospensione servizi, interruzioni strade, chiusura delle scuole, ma anche su notizie utili di carattere generale, su iniziative e attività della pubblica amministrazione.

Il 31 agosto, la prima chiamata di prova, inviata dal numero di centralino del Comune di Capoliveri ai cittadini del territorio comunale che già risultano inseriti nel database del programma della Protezione Civile.

Per poter essere inseriti nel circuito di Alert System e, quindi, ricevere il servizio di segnalazione di allerta, è sufficiente iscriversi nell’apposita sezione dedicata del sito del Comune di Capoliveri al seguente link https://registrazione.alertsystem.it/capoliveri, indicando il proprio nome, cognome, indirizzo, e-mail e recapito telefonico (fisso o cellulare) sul quale si intende ricevere la chiamata di allerta.