Con un importo complessivo dei lavori di oltre 615.000 euro, il 19 ottobre sono stati consegnati i lavori per la realizzazione delle opere di riqualificazione di alcune delle principali vie del centro urbano di Capoliveri.

L’impresa Impredea srl di Follonica che si è aggiudicata il I° stralcio degli interventi voluti dall’amministrazione comunale di Capoliveri, dovrà procedere al rifacimento con lastre in granito delle pavimentazioni di Via Cairoli e dell’area circostante il  Flamingo, della scalinata che da piazzetta Cappellini conduce a Via Circonvallazione, nonché della pavimentazione, sempre in granito, di via Felice Cavallotti, Via Elbano Gasperi, della scalinata che dalla Piazza Matteotti conduce in Via Cavour e di quella che da via Palestro conduce in via Circonvallazione.

Qualche giorno fa è stato firmato anche il contratto con la ditta “Consorzio Stabile A.R.E.M. Lavori” che realizzerà il secondo stralcio dei lavori .

Una volta concluso l’iter burocratico la ditta interverrà sul rifacimento di Via Circonvallazione,  e più precisamente dall’incrocio di Via dei Caduti fino al Cinema Flamingo.   

Con un importo lavori di oltre 474.000 euro, in parte finanziati con contributi regionali, come il primo stralcio, la ditta che si è aggiudicata i lavori dovrà eseguire il rifacimento dell’intero manto stradale e la successiva opera di asfaltatura dello stesso, nonché l’adeguamento dei sottoservizi intervenendo, là dove necessario, con la messa in pristino dell’impianto idraulico di scolo delle acque piovane. Sarà poi sottoposta a restyling la parte pedonale con il rifacimento in granito e cotto del marciapiede in via Circonvallazione.

Per questo secondo stralcio l’inizio dei lavori è previsto per i primi di novembre.