Presentata ufficialmente la prossima edizione dei Mondiali di Mountain Bike 2021

Con la conferenza stampa di oggi tenutasi a Firenze presso la sede della Regione Toscana è stata presentata ufficialmente la prossima edizione dei Mondiali di Mountain Bike 2021 – Uci Mtb Marathon World Championships, che si svolgeranno all’Isola d’Elba dal 30 settembre al 3 ottobre ed avranno come scenario il promontorio del Calamita.

All’appuntamento di oggi, insieme al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco di Capoliveri Walter Montagna, il consigliere regionale elbano Marco Landi, l’assessore allo Sport del Comune di Capoliveri, Enrico Castellacci, l’assessore all’associazionismo sportivo Alessio Bellissimo, il coordinatore della Gestione associata per il turismo elbano Niccolò Censi, il Presidente del comitato organizzatore dell’evento nonché presidente della Asd Capoliveri Bike Park Maurizio Melis.

“E’ una grandissima soddisfazione per l’Isola d’Elba, – Ha commentato il Sindaco di Capoliveri Walter Montagna – che oggi qui rappresento in qualità di Sindaco del comune capofila della Gestione Associata per il Turismo, ospitare un evento di portata internazionale come i Mondiali di Mountain Bike 2021. Un evento di altissimo livello che renderà protagoniste l’Elba, la Toscana, l’Italia nel mondo. Si tratta di un evento sportivo, un evento che più di ogni altro unisce e che ci vede impegnati perché sia davvero una grande manifestazione. Saranno tantissimi gli eventi collaterali che vedranno coinvolto tutto il territorio elbano e con esso tutta la Toscana. Occasione unica, una grande vetrina, richiamo importante per il turismo sportivo e non solo, italiano, regionale e locale”.