Convocata la prossima seduta della Consulta dei Sindaci per la Gestione Associata del Turismo dell’Isola d’Elba. La riunione domani 15 gennaio in webconference. Fra i punti all’ordine del giorno il canile/gattile comprensoriale, le strategie turistiche pe

 

E’ stata convocata per la giornata di domani, venerdì 15 gennaio, ore 10,30 in modalità webconference la prima seduta del 2021 della consulta dei Sindaci per la Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba.

Primo punto all’ordine del giorno la “Realizzazione e gestione canile comprensoriale – determinazioni”. La necessità di un confronto interistituzionale sulla questione del canile/gattile sul quale l’Isola d’Elba chiede di intervenire al più presto, si fa sempre più stringente e in Sindaci nella giornata di domani saranno chiamati ad esprimersi su questo tema assumendo importanti determinazioni in merito.

 

Resteranno centrali nella discussione di domani anche l’esame della situazione turistica comprensoriale e le relative previsioni; l’approvazione del Piano Operativo 2021; le determinazioni in ordine alle tariffe del contributo di sbarco per la prossima stagione turistica; le determinazioni in ordine al budjet sul contributo di sbarco.

Sarà inoltre affrontato il tema della nuova struttura della GAT, il Regolamento ODT (Osservatorio Turistico di Destinazione), nonché le determinazioni relative al supporto eventi sportivi e culturali.

Tema sul quale sarà posta particolare attenzione sarà anche quello dello scalo aeroportuale elbano al fine di adottare le migliori strategie per il futuro.