Montagna “Per contrastare il Covid importante l’impegno di istituzioni e cittadini”. E annuncia la sanificazione delle vie e piazze di Capoliveri e Lacona

“Stiamo lavorando per rendere il nostro paese più sicuro, ma è importante l’impegno di tutti ed il rispetto delle regole per contenere la diffusione del virus”.

E’ il sindaco di Capoliveri Walter Montagna a lanciare il messaggio per rassicurare la popolazione, ma altresì per stimolare tutti i cittadini ad assumere comportamenti virtuosi e prudenti al fine di contenere quanto più possibile la diffusione del Covid-19 che ha investito in queste settimane anche il territorio elbano.

L’amministrazione comunale e tutte le istituzioni – spiega Montagna – sono impegnate al massimo per garantire sicurezza e allo stesso tempo operatività agli uffici e ai servizi del territorio, dal comune, alla scuola fino ad arrivare al settore associazionistico e del volontariato. Con cadenza periodica sono programmati gli interventi di sanificazione all’interno di tutte le scuole del territorio e durante questa settimana sarà effettuato un intervento di sanificazione anche nelle strade e piazze di Capoliveri e della frazione di Lacona.

Chiedo a tutti i cittadini di rispettare le regole fondamentali per impedire la diffusione del virus: indossare sempre la mascherina, disinfettare costantemente le mani, mantenere la distanza interpersonale, evitare la formazione di assembramenti ed usare il buon senso ogni qual volta si entra in contatto con persone esterne al proprio stretto nucleo familiare, nel rispetto della salute di tutti.

Se c’è la collaborazione di ognuno di noi, possiamo contrastare la diffusione del virus per il bene collettivo”.