Sei qui: Home

Incontro al vertice fra Comune di Capoliveri e Asd Capoliveri Bike Park in vista degli appuntamenti sportivi di ottobre. Il Sindaco Montagna “Confronto indispensabile per garantire grandi risultati”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa    Mercoledì 05 Agosto 2020

 

L’amministrazione comunale di Capoliveri guidata dal Sindaco Walter Montagna ha incontrato nel pomeriggio di ieri, martedì 4 agosto, i rappresentanti dell’ASD Capoliveri Bike Park in vista degli importanti appuntamenti sportivi che vedranno protagonista il territorio comunale di Capoliveri e l’Isola d’Elba tutta già dal prossimo autunno.

“Si è trattato di un importante momento di confronto – ha commentato il primo cittadino di Capoliveri – per valutare insieme, amministrazione e associazione sportiva,  gli obiettivi da perseguire e le strategie da mettere in campo al fine di creare quella sinergia indispensabile perché tutto proceda per il meglio.



 

Nel mese di ottobre tornerà l’atteso appuntamento con la Capoliveri Legend Cup.  In particolare il 10 ottobre la gara sarà valida per le UCI  Marathon Series –  Coppa del Mondo Marathon  e campionato italiano Marathon  FCI agonisti e amatori. Ogni anno la Legend coinvolge campioni di livello internazionale provenienti da tutto il mondo. Una grande sfida per Capoliveri che si è sempre distinta per capacità organizzativa e accoglienza.

L’11 ottobre Capoliveri ospiterà anche laGara Nazionale - Marathon Test Event Mondiale, in vista dell’UCI MTB MX World Championships 2021.  Un altro importantissimo appuntamento che vedrà protagonisti Capoliveri e tutta l’Isola d’Elba

Vogliamo che tutta la macchina organizzativa sia operativa al massimo. Confronto e collaborazione sono fondamentali – ha concluso il Sindaco Montagna - per ottenere i risultati che ci attendiamo”.

“Questo incontro con l’amministrazione comunale è stato fondamentale per un confronto sui programmi che ci attendono a breve ed anche nel prossimo futuro sul territorio – ha sottolineato il presidente dell’ASd Capoliveri Bike Park Maurizio Melis - E’ stato importante valutare insieme il contenuto delle linee guida attualmente in vigore stabilite dalla FCI (Federazione ciclistica italiana) per la ripresa delle manifestazioni di gruppo in conformità ai decreti e alla disciplina normativa vigente in materia di Covid-19. La nostra associazione sta mettendo in campo grandi sforzi affinchè tutto venga svolto nel migliore dei modi – prosegue Melis - per garantire sicurezza ed efficienza a tutta la macchina organizzativa. Il test event di domenica 11 ottobre, sarà per noi l’inizio dell’anno iridato. Cominceremo pertanto a testare il percorso di gara del prossimo mondiale e coglieremo eventuali aspetti tecnici che potranno essere perfezionati nel corso dei prossimi mesi. Il supporto dell’amministrazione comunale sarà fondamentale per la riuscita di tutti gli eventi. Da parte di tutta l’ASD Capoliveri Bike Park gli auguri di buon lavoro alla nuova amministrazione di Capoliveri ed il grazie per l’incontro proficuo di oggi”.