“Da Urbino a Capoliveri – Omaggio a Raffaello”. Fino al 6 agosto nel Borgo degli Artisti di Capoliveri la mostra d’arte contemporanea dedicata al grande Raffaello.

 

Capoliveri omaggia Raffaello. Nello Spazio d’Arte del borgo degli artisti di Capoliveri a due passi dalla storica piazza, dal 15 luglio al 6 agosto è possibile visitare la mostra collettiva Da Urbino a Capoliveri – Omaggio a RAFFAELLO – 500 ore di contemporanea creatività.

Curatore dell’evento artistico è il gallerista fiorentino Walter Bellini, che torna nel borgo capoliverese per portare l’arte contemporanea in omaggio al grande Raffaello.

Importanti nomi dell’arte dei nostri giorni espongono, dunque, nello Spazio d’Arte di Capoliveri con creazioni artistiche inedite, dedicate alle più conosciute opere dell’ineguagliabile Raffaello, opere cui va l’omaggio dei tantissimi artisti protagonisti di questa collettiva, unica nel suo genere.

Lo scorso anno è stata la volta della mostra dedicata al grande Leonardo da Vinci con “Leonardo 500 ore di vacanza a Capoliveri” con opere realizzate da tredici artisti di varie nazionalità che hanno spaziato dalla scultura, alla pittura, fino alla grafica e all’istallazione. Quest’anno il viaggio nell’arte continua con la collettiva dedicata a Raffaello che non mancherà di stupire.