A Capoliveri il buono spesa passa da 25,00 a 100,00 euro

Gelsi – Grazie al senso civico dei Capoliveresi chi ha più bisogno percepirà un aiuto maggiore. Da domani la distribuzione.
A Capoliveri il buono spesa per lerogazione di generi di prima necessità per famiglie in stato di necessità passa da 25,00 a 100,00 euro a persona. Le domande pervenute allufficio servizi sociali del Comune di Capoliveri sono state inferiori alle attese, questo ha permesso di aiutare di più e meglio coloro che, invece, hanno reale necessità. Domani, presso il Municipio, saranno distribuiti tutti i Buoni Spesa con le modalità indicate ad ogni beneficiario.
“La manovra – spiega il sindaco Andrea Gelsi – deliberata in queste ore dalla giunta comunale, è stata resa possibile grazie allalto senso civico e al comportamento virtuoso dei tantissimi cittadini capoliveresi che non hanno approfittato di questo bonus messo a disposizione delle famiglie che versano in stato di necessità derivante dalla difficile situazione economica conseguente alla diffusione del Coronavirus, consentendo questo di ampliare il valore del buono spesa ai richiedenti ed alle loro famiglie, queste in effettivo stato di bisogno.
Sono state accolte dallente tutte le istanze pervenute fino al 9 aprile compreso, in maniera tale da consentire che la prima erogazione dei bonus avvenga prima delle festività pasquali.
Limporto destinato al Comune di Capoliveri per i buoni spesa con Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 630 del 3 febbraio scorso ammonta a € 26.006,72.  In questa prima tranche, sulla base delle richieste pervenute all’ente da parte dei cittadini residenti, la liquidazione complessiva sarà pari a € 19.600,00.
Resteranno, dunque, oltre 6000,00 euro per una seconda tranche da 25,00 a persona che sarà erogata successivamente per le nuove domande che dovranno essere presentate entro il 23 aprile e che prioritariamente saranno a vantaggio di persone che non hanno ancora usufruito dei Buoni.