Interventi sulle scuole di Capoliveri, giungono i ringraziamenti del Comprensivo Carducci all’amministrazione comunale. Gelsi “E’ la dimostrazione che la sinergia fra le istituzioni dà sempre buoni frutti”.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa    Martedì 11 Febbraio 2020

Vivo apprezzamento è stato espresso dall’amministrazione comunale capoliverese ed in particolare dal sindaco Andrea Gelsi e dall’assessore all’istruzione Lorenzo Cuneo, in merito alla comunicazione inviata nei giorni scorsi dall’Istituto Comprensivo G.Carducci sugli interventi effettuati dagli uffici comunali sulle strutture scolastiche di Capoliveri.

La lettera, a firma del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Carducci, Dott.ssa Lorella Di Biagio, che porta anche i ringraziamenti dei docenti e delle famiglie, fa riferimento ai numerosi interventi realizzati sugli immobili scolastici comunali frequentati da oltre trecento alunni soprattutto per ciò che concerne la messa in sicurezza dei medesimi.

“Il vostro contributo – sottolinea nella sua missiva la dott.ssa Di Biagio e la Vostra fattiva collaborazione sono stati preziosi – se non indispensabili – per il raggiungimento di un importante obiettivo del settore scolastico. Un grazie speciale va all’Ing. Brugioni che con zelo e scrupolosità ha operato con dedizione instacabile e ha tenuto in costante aggiornamento questo ufficio sui lavori effettuati”.

E’ con soddisfazione che abbiamo ricevuto questa comunicazione dall’Istituto Comprensivo Carducci. – ha commentato il sindaco Andrea Gelsi – Una lettera che gratifica noi, come amministratori locali, ed i nostri uffici che ben hanno lavorato nell’interesse collettivo andando incontro soprattutto alle esigenze dei giovani e della scuola. E’ questa la dimostrazione che quando c’è collaborazione interistituzionale e fra staff tecnico e amministrativo si possono raggiungere importanti obiettivi, tutto a beneficio della collettività”.

Questi tutti gli interventi che sono stati condotti sulle scuole di Capoliveri in questi mesi:

Manutenzione Straordinaria di inizio anno presso la scuolaprimaria;

-Manutenzione straordinaria di inizio anno presso la scuola secondaria di primogrado;

-Lavaggio delle tende di tutte le scuole di ognigrado;

-Sostituzione e certificazione dei presidi anti-incendio in tutte le scuole di ognigrado;

-Apertura varchi nelle aule della scuoladell’infanzia;

-Manutenzione ordinaria alla cucina della scuola dell’infanzia e ampliamento dellastessa;

-Tinteggiatura interna della scuoladell’infanzia;

-Tinteggiatura interna della scuolaprimaria;

-Tinteggiatura interna della scuola secondaria di primogrado;

-Tinteggiatura interna della torretta presso la scuoladell’infanzia;

-Tinteggiatura delle condotte anti-incendio come previsto da normativa presso la scuola primaria

-FPO di vetro anti-sfondamento per riparo dalle intemperie presso ingresso della scuola primaria;

-Sistemazione delle porte di emergenza in tutte lescuole;

-FPO di cartellonistica sulla sicurezza in tutte le scuole;

-Sostituzione di n. 3 vetri anti-sfondamento presso la scuoladell’infanzia;

-Sostituzione di infissi presso la scuolaprimaria;

-Ottenimento delle certificazioni scolastiche obbligatorie: collaudo statico-abbattimento delle barriere architettoniche -DI.RI in relazione agli impianti elettrici-messa a terra degli impianti-scariche atmosferiche- anti-incendio con richiesta sopralluogo dei VV.FF;

-Sostituzione del 95% delle plafoniere di emergenza non funzionanti in tutte le scuole di ogni grado;

-Giardino scenografico presso la scuola dell’infanzia in collaborazione con il corpo insegnati “progetto vivere lanatura”;

-Pergolato in ferro zincato presso la scuola dell’infanziaStatale;

-FPO di ringhiera presso uscita di emergenza alla scuola secondaria di primogrado;

-FPO di impianto cordless presso scuole infanzia eprimaria;

-Intervento nell’illuminazione pubblica aderente l’edificio della scuola primaria;

-Lavori di emergenza derivanti da crepe al piano terra della scuolaprimaria;

-Lavori di emergenza derivanti da crepe al piano primo della scuolaprimaria;

-FPO di prodotti anti-umido nelle scale di emergenza e guaina antiscivolo sui gradini, come da rispetto dellanormativa;

-FPO di paraspigoli alti 100 cm presso la scuola dell’infanzia;

-Sistemazione dei portoni e finestre in legno presso la torretta della scuoladell’infanzia;

-Tinteggiatura dei cancelli e ringhiere alla scuoladell’infanzia;

-Creazione di vano ripostiglio presso la torretta alla scuoladell’infanzia;

-Sostituzione parti della componentistica dell’impianto di riscaldamento presso la scuola dell’infanzia;

-FPO di telecamera presso ingresso alla scuoladell’infanzia;

-Apertura di una porta in parete di cartongesso presso il piano primo della scuolaprimaria;

-Fornitura di banchi presso la scuola secondaria di primogrado;

-Interventi ripetuti di sturamento della condotta fognaria presso la scuoladell’infanzia.

sicurezza_capoliveri-signed.pdf

Ultimo aggiornamento ( Martedì 11 Febbraio 2020 12:56 )