Sei qui: Home News Incendi boschivi - prorogato al 15 settembre il divieto assoluto d accensione fuochi

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa    Giovedì 29 Agosto 2019
La Regione Toscana ha deciso di posticipare al 15 settembre il divieto assoluto di accensione fuochi a causa del persistere di condizioni di alto rischio per l’innesco e propagazione di incendi boschivi.

Su tutto il territorio regionale, dunque, persiste il DIVIETO ASSOLUTO di accensione fuochi e di ABBRUCIAMENTO DI RESIDUI VEGETALI.

La mancata o
sservanza dei divieti, comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalle vigenti disposizioni in materia.

Nei periodi a rischio, nel bosco e aree assimilate dei comuni a rischio particolarmente elevato per lo sviluppo di incendi boschivi, si applica la sanzione di € 2.066,00.

Nei periodi a rischio, nel bosco e aree assimilate dei comuni a rischio non particolarmente elevato, si applica la sanzione di € 240,00. Nei periodi non a rischio, ovunque si applica la sanzione di € 120,00.

In caso di avvistamenti di incendi invitiamo i cittadini a segnalare a uno dei seguenti numeri:
800 425 425 - S.O.U.P. - Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana
1515 - Corpo Forestale dello Stato
115 - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco