Presto a Capoliveri un nuovo parco giochi

Un parco giochi in un area verde dedicato ai bambini, ma fruibile da tutta la collettività, sarà presto realizzato nel Comune di Capoliveri.

La decisione è stata adottata dall’amministrazione comunale che ha ritenuto necessario dare voce alle lamentele manifestate giustamente da parte di alcuni cittadini e quindi di procedere immediatamente alla realizzazione di questo nuovo servizio utile a favorire l’integrazione e la socializzazione, a valorizzare il territorio e a potenziarne la fruibilità.

 

Per raggiungere questo obiettivo è stato individuato, quale spazio idoneo, l’area verde “Parco della Rimembranza” situata in località San Rocco, ove sorge il polo scolastico in una posizione rivolta a sud e baciata dal sole tutto l’anno.

Considerato che a breve avverrà il trasferimento dei bambini dell’asilo nella struttura della Soprana, durante la mattinata il parco resterà a disposizione dei bambini delle scuole elementari e dal primo pomeriggio sarà aperto a tutti, così come accade per la palestra.

L’amministrazione comunale con delibera di Giunta n. 97 del 4 Aprile, ha affidato all’Ufficio tecnico-Area Lavori Pubblici l’incarico di procedere alla predisposizione di ogni atto necessario per la realizzazione del Parco Giochi all’interno del Parco della Rimembranza. L’inizio dei lavori è previsto già prima dell’estate.

Per la realizzazione dell’opera saranno impiegati 40mila euro già stanziati in bilancio dall’amministrazione comunale.