You are here: Home

Presto a Capoliveri un nuovo parco giochi

PDF Print E-mail Scritto da Lucia Soppelsa    Monday, 08 April 2019

Un parco giochi in un area verde dedicato ai bambini, ma fruibile da tutta la collettività, sarà presto realizzato nel Comune di Capoliveri.

La decisione è stata adottata dall’amministrazione comunale che ha ritenuto necessario dare voce alle lamentele manifestate giustamente da parte di alcuni cittadini e quindi di procedere immediatamente alla realizzazione di questo nuovo servizio utile a favorire l’integrazione e la socializzazione,a valorizzare il territorio e a potenziarne la fruibilità.


 

Per raggiungere questo obiettivo è stato individuato, quale spazio idoneo, l’area verde “Parco della Rimembranza” situata in località San Rocco, ove sorge il polo scolastico in una posizione rivolta a sud e baciata dal sole tutto l’anno.

Considerato che a breve avverrà il trasferimento dei bambini dell’asilo nella struttura della Soprana, durante la mattinata il parco resterà a disposizione dei bambini delle scuole elementari e dal primo pomeriggio sarà aperto a tutti, così come accade per la palestra.

L’amministrazione comunale con delibera di Giunta n. 97 del 4 Aprile, ha affidato all’Ufficio tecnico-Area Lavori Pubblici l’incarico di procedere alla predisposizione di ogni atto necessario per la realizzazione del Parco Giochi all’interno del Parco della Rimembranza. L’inizio dei lavori è previsto già prima dell’estate.

Per la realizzazione dell’opera saranno impiegati 40mila euro già stanziati in bilancio dall’amministrazione comunale.