Sei qui: Home

Carta d’identità Elettronica, servizio attivo presso l’Ufficio anagrafe del Comune di Capoliveri. Ecco come fare per l’attivazione.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa    Giovedì 25 Ottobre 2018

E’ attivo presso il Comune di Capoliveri il servizio per l’attivazione della Carta d’identità Elettronica – C.I.E.

Per ottenere la nuova Carta d’Identità in formato elettronico è necessario prenotare l’appuntamento presso l’ufficio Anagrafe del Comune di Capoliveri.

L’appuntamento può essere prenotato telefonando direttamente all’ufficio ai seguenti recapiti: 0565.967619 – 967621, oppure on-line registrandosi sul sito di Agenda C.I.E. all’indirizzo www.agendacie.interno.gov.it dove sarà possibile indicare giorno ed orario dell’appuntamento con il personale dell’Ufficio anagrafe del Comune di Capoliveri per l’avvio della procedura di attivazione della CIE.


 

Nel giorno concordato l’utente dovrà essere munito di: una fototessera formato 45x35 mm; documento d’identità (carta d’identità in scadenza, patente di guida, etc..); codice fiscale; € 25 da versare direttamente all’ufficio.

In sede di attivazione della carta d’identità elettronica potrà inoltre essere manifestata la volontà dell’interessato circa la donazione degli organi.

Si ricorda, inoltre, che nel caso in cui il richiedente sia un minore è necessario l’assenso all’espatrio di entrambi i genitori.

Il rilascio della Carta d’Identità Elettronica non è immediato: la CIE sarà rilasciata dopo alcuni giorni dal Poligrafico dello Stato che procede alla stampa. Il cittadino potrà richiedere che l’invio avvenga presso il proprio domicilio/residenza o direttamente all’Ufficio Anagrafe del Comune di Capoliveri.