MERCOLEDI’ 8 AGOSTO A CAPOLIVERI C’E’ LA MUSICA STRAORDINARIA DI RICHARD BONA

 

Mercoledì 8 agosto la grande musica sarà protagonista del palco naturale della piazza di Capoliveri .

Sarà infatti il grande bassista Richard Bona, a incantare il pubblico.

La sua musica che spazia dal jazz, al fusion, fino al funk, è rimbalzata in tutto il mondo coinvolgendo artisti come Manu Dibango, Salif Keïta, Jacques Higelin e Didier Lockwood e Joe Zawinul, Larry Coryell, Michael e Randy Brecker, Mike Stern, George Benson, Branford Marsalis, Chaka Khan, Bobby McFerrin, e Steve Gadd.

La sua carriera è iniziata da giovanissimo suonando in ogni dove e fabbricando lui stesso i suoi strumenti.


 

Dopo aver lasciato il suo paese, il Camerun, ha vissuto in Germania, Francia e Stati Uniti dove la sua arte si è sviluppata crescendo sempre più anche grazie alla stretta collaborazione con i più grandi artisti internazionali.

Il suo primo album da solista “Scenes from my life” del 1999 ha preceduto un tour mondiale con Pat Merheny nel 2002, ma tantissimi sono stati i premi e i riconoscimenti per questo grande musicista che sarà a Capoliveri mercoledì prossimo.

Così lo ha definito il Los Angeles Times:

“Immagina un’artista con il virtuosismo di jacopo Pastoious, la fluidità di George Benson, il senso del canto e dell’armonia di Joao Gilberto, tutti mescolati alla cultura africana”Signore e signori vi portiamo Richard Bona!”

Piazza Matteotti, ore 22,00 – Ingresso gratuito.