Il 19 luglio al Museo del Mare si va alla scoperta del Menù di Bordo del Polluce con degustazione a tema. Il 20 luglio il laboratorio per bambini “Che fatica stare a galla”.

 

Storie di mare, popoli, viaggi e cibo si incontrano a tavola nella serata eccezionale al Museo del Mare di Capoliveri con protagonista il grande chef e gastronomo Alvaro Claudi.

Gli appassionati di storia e cucina d’autore, saranno accompagnati alla scoperta dei segreti della buona tavola a bordo dell’antico piroscafo Polluce.

L’appuntamento, in programma nelle stanze del Museo del Mare nella serata di giovedì 19 luglio, è stato organizzato con la collaborazione dell’Accademia Italiana della Cucina.


 

A partire dalle 21,30 una conferenza tenuta dal noto chef Alvaro Claudi introdurrà al tema della serata “Menù di Bordo: a cena con il comandante del Polluce” con curiosità, aneddoti ed episodi legati alla vita di bordo sul Piroscafo Polluce e alle tradizioni culinarie dell’epoca.

A seguire la visita guidata all’interno delle stanze del Museo per scoprire i tanti segreti dell’imbarcazione affondata al largo delle coste dell’Isola d’Elba e il momento assolutamente unico e da non perdere della degustazione a tema.

Altrettanto interessante l’appuntamento interamente dedicato a famiglie e bambini dal titolo “Che fatica restare a galla”. Il Museo del Mare nella serata del 20 luglio si trasformerà in un coinvolgente laboratorio in notturna per scoprire attraverso esperimenti e curiosità i segreti del mare e le sue mille peculiarità.

Info 393.9059583 – 393.8720018

Biglietto € 3,00