Tari 2015 – 2016, dal comune di Capoliveri il vademecum per regolarizzare la propria posizione

 

L’Ufficio Tributi del Comune di Capoliveri informa che entro il  15 novembre 2017 è possibile procedere al pagamento della Tari (componente IUC)  –  Annualità 2015 e 2016 –  mediante l’applicazione dell’istituto del ravvedimento operoso lungo, in autoliquidazione ai sensi dell’art. 12 Bis del “Regolamento per le entrate tributarie ed extratributarie – rapporti tra il Comune ed i Cittadini” approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 54 del 03/09/2014.

Decorso tale termine l’Ufficio Tributi provvederà all’emissione del sollecito di pagamento (rectius: Accertamento per mancato o parziale pagamento) che costituirà avviso di liquidazione del tributo

con applicazione delle sanzioni ed interessi previsti dall’art. 13 del Decreto Legislativo n. 471 del 18/12/1997 così come sostituito dall’art. 15 comma 1 lettera o) del D.Lgs 24 Settembre 2015 n. 158 e smi. In caso di omesso pagamento del sollecito, il Comune avvierà le procedure esecutive per il recupero del dovuto.

 

L’Ufficio Tributi informa inoltre che nel caso in cui si ravvisasse la non correttezza dei dati indicati nel sollecito, è possibile presentare istanza di revisione, con le seguenti modalità:

Tramite posta raccomandata inviata a :

Comune di Capoliveri

Servizio Tributi

Viale Australia, 1

57031 Capoliveri

consegna brevi manu all’ufficio Protocollo dell’Ente

Tramite Pec a: comunecapoliveri@pcert.it

Per comunicare l’avvenuto pagamento è necessario inviare apposita e-mail al seguente indirizzo: m.melis@comune.capoliveri.li.it.

Al fine di consentire l’aggiornamento delle banche dati e per il ricevimento futuro degli avvisi di pagamento Tari, i contribuenti possessori di pec sono invitati a comunicare l’indirizzo della stessa alla seguente posta elettronica: comunecapoliveri@pcert.it.

Allegato
tari_2015_-_2016_-_sollecito_di_pagamento.pdf