Elba Swing Festival, venerdì 9 e sabato 10, lo Swing torna il grande protagonista della piazza di Capoliveri

 

Conto alla rovescia per l’atteso ritorno dell’Elba Swing Festival edizione 2017 .

Venerdì 09 e sabato 10 giugno oltre 200 ballerini di swing scenderanno in pista  nella sempre magica piazza di Capoliveri per due serate incredibili fra musica dal vivo e dj set per rivivere le emozioni degli anni 20, 30 e 40.

Venerdì 09 giugno un eccezionale concerto con il gruppo internazionale dei Royal Swing Leekers and Mauro Porro, con Renzo Luise da Fano, musica travolgente per ballare fino a tarda notte

con una selezione della miglior musica ballabile degli anni ’30 e ‘40 in un repertorio improvvisato od arrangiato dal leader del gruppo con i brani piu? amati delle hot swing band della “swing craze”. E poi,  l’atteso appuntamento con il Dj set: Arpad, Andy Fischer, Ghiaccioli e Branzini, Lalla Hop,

 

Sabato 10 giugno sarà, invece, il momento del grande concerto live con il gruppo degli Swing Daddy and The Cereal Killers, un complesso di ben sette elementi fra i più rappresentativi della scena “vintage” del momento. La classe di questi musicisti, ormai abituati a reggere alcuni tra i migliori palchi europei in festival e serate oldies, vi terrà ancorati alla pista da ballo a tempo di swing per ripercorrere insieme la grande storia della musica d’altri tempi fra emozioni e divertimento.

A seguire la musica travolgente dei Dj dell’Elba Swing Festival, fino a tarda notte.

Le serate organizzate grazie alla collaborazione di Tuballoswing e Comune di Capoliveri sono ad ingresso libero. Inizio ore 22,30.