Sei qui: Home

Capoliveri, eventi di primavera al via fra gusto, sport e natura

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa    Giovedì 13 Aprile 2017

 

E’ arrivata la primavera e Capoliveri si prepara, come ogni anno, per accogliere gli eventi della stagione turistica 2017 che avranno inizio già a partire dal mese di aprile.



E’ dunque un conto alla rovescia quello che sta per iniziare e che porterà ad un’apertura in musica degli eventi con le mattinèe, concerti in piazza nelle dolci mattine di primavera in piazza, da sabato 15 a giovedì 20 aprile organizzate da MaggyArt (http://www.maggyart.it/eventi/matinee-dal-15-al-20-aprile-promozione-magnetic-festival-2017/).



In arrivo, invece, il 22 aprile un atteso ritorno: appuntamento, infatti, con Street Good, festival del cibo di strada, che dopo il successo di Dicembre in piazza a Capoliveri, tornerà per l’edizione di primavera, ancor più gustoso, con più stand ed una kermesse di quattro giorni che si concluderà mercoledi 25 aprile.


 



Ci saranno prelibati piatti a base di carni toscane e dal sapore del “mare nostrum”, gli sfiziosi panzerotti e i panini della tradizione, ma anche gustose pietanze a base di verdure e frutta di stagione, senza dimenticare dolci e golosità per tutti i palati.



Street Good
sarà aperto dalla mattina fino alla sera e ci saranno musica, giochi e animazione per i più piccoli in un susseguirsi di sapori, relax e divertimento che rendono questo appuntamento davvero da non perdere.



In contemporanea gli sportivissimi non rimarranno delusi dal ritorno, nella sua seconda edizione, del Triathlon Cross – Capoliveri (http://www.irontour.it/mtb/it/home/) unico evento di a Thriatlon Off Road a Tappe, presentato in Europa che ha scelto l’Elba ed in particolare il versante di Capoliveri quale location ideale per le sue naturali ed inimitabili caratteristiche morfologiche che lo rendono luogo ideale per ospitare la triplice disciplina off-road.  Dal 22 al 25 aprile.



Si prosegue con gli appuntamenti fra natura e gusto il 30 aprile con l’inimitabile Magnalonga, lungo l’antica via delle miniere. In bicicletta o a piedi si va alla scoperta dell’affascinante promontorio del Calamita e all’ora di pranzo prelibatezze per tutti nei pressi del sito minerario della Miniera del Ginevro fra il verde della macchia mediterranea e l’azzurro del mare dell’Elba. (
Info Caput Liberum 393-9059583; Pro Loco Capoliveri 339.3307145) .



Ancora eventi sportivi in questa primavera 2017 caratterizzeranno Capoliveri.



Il 14 maggio sarà, infatti, la volta dell’attesissima Capoliveri Legend Cup, una delle gare più prestigiose di Mountain Bike, un evento sportivo di livello internazionale che giunge quest’anno alla sua VIII Edizione.



Pubblicizzato sulle più importanti riviste di settore e recentemente approdato in tv nella trasmissione MTV Granfondo del canale Nuvola 61 del Digitale Terrestre
, grazie ad un’emozionante video realizzato da Alcamedia che racconta la gara e le bellezze dell’Elba e di Capoliveri, la Legend Cup è un evento unico che muove ogni anno migliaia di persone.




Il programma prevede una tre giorni con inizio il 12 maggio con la “Chiassi Cup” XC Eliminator – Memorial Costantino Torta, avvincente short race  con eliminatoria, a batterie lungo i chiassi (i vicoli) e le scalinate di Capoliveri. Il 13 maggio si prosegue con “Bike and Family”; il 14 maggio l’attesissima Legend Cup. (http://www.capoliverilegendcup.it/)




Concluderà il mese di maggio un altro avvincente appuntamento sportivo: parliamo dell’Iron Tour Italy una grande sfida per campioni poliedrici che coinvolgerà tutta l’Elba dal 27 al 31 maggio. A Capoliveri le date sono quelle del 29 e del 31 maggio con tre impegnative prove di nuoto, run e bike nella prima tappa fra e Lacona e Capoliveri ed altrettante nella seconda tappa fra Capoliveri e Naregno. Tutte le info su: http://www.irontour.it/it/homeit/

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 13 Aprile 2017 13:35 )