You are here: Home News Scade il 6 Novembre il Bando per la concessione di Assegni di sostegno per i frequentanti la scuola superiore

Scade il 6 Novembre il Bando per la concessione di Assegni di sostegno per i frequentanti la scuola superiore

PDF Print E-mail Scritto da Ufficio Stampa    Thursday, 29 October 2009
Bando assegni sostegno studio 2009
scuolaLa Provincia  mette a disposizione un milione di euro destinati ad “Assegni per il sostegno allo studio e alla frequenza scolastica”.
Il contributo, a valere per l'anno scolastico 2009/2010, sarà erogato a favore di ragazzi appartenenti a famiglie in condizioni economiche disagiate, frequentanti  una scuola superiore statale o paritaria.

“Si tratta di un impegno straordinario – ha detto il presidente della Provincia, Giorgio Kutufà–  che l’Amministrazione Provinciale mette in campo in questo momento di crisi, per sostenere il diritto allo studio e contrastare i fenomeni di abbandono scolastico”.

Le risorse saranno erogate come  assegni studio agli studenti  sulla base della certificazione ISEE del nucleo familiare.
Le fasce di reddito sono due:
- La prima fascia comprende i redditi fino a 13.500 euro. Agli studenti, le cui famiglie rientrano in questo requisito, andranno assegni pari a 500 euro.
- La prima fascia comprende i redditi fino a 17.500 euro. Coloro che si trovano nelle situazioni economiche previste in questa fascia percepiranno un assegno che andrà da 250 a 500 euro.
Si procederà alle erogazioni alla seconda fascia solo dopo l’esaurimento delle richieste che rientrano nella prima.
Sarà possibile, inoltre, aggiornare l’ISEE sulla base dei cambiamenti della situazione reddituale intercorsi nel 2009 (cassa integrazione, mobilità, etc.).

Gli interessati dovranno presentare la domanda, corredata dalla documentazione richiesta, entro il 6 novembre 2009, secondo le modalità descritte nel bando.

http://www.provincia.livorno.it/new/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=521


Ultimo aggiornamento ( Wednesday, 16 December 2009 12:31 )