Sei qui: Home News Sarà istituita la Consulta della Scuola

Sarà istituita la Consulta della Scuola

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Stampa    Venerdì 02 Ottobre 2009

scuolaIl consigliere comunale con delega alle Politiche della Scuola, alle Politiche sociali e della famiglia Mario Angelo Morosi indice la prima delle Consulte previste dall’Amministrazione in carica, che sarà dedicata ai temi della scuola.

“La Consulta – dice Morosi - è un organismo istituzionale di rappresentanza su base comunale preposto al confronto delle realtà presenti sul territorio. Dopo una prima riunione con i rappresentati scolastici, i lavori prenderanno avvio con l’inizio dell’anno nuovo, ci stiamo preparando.

Intendiamo avviare una tavola rotonda permanente che avrà lo scopo di risolvere le problematiche specifiche evidenziate dalle parti. Alla Consulta saranno invitati i rappresentanti degli organi scolastici, dei genitori, il dirigente scolastico, i rappresentati del personale non docente. Fra i temi da trattare ci saranno certamente le nuove scuole elementari, l’utilizzo e gli orari delle strutture attuali, la dispersione scolastica, il turn over degli insegnati, le attività educative e ludiche accessorie, la biblioteca. Per noi amministratori sarà una importante occasione di ascolto dei diversi punti di vista su un tema specifico e fondamentale come quello dell’istruzione”, spiega il consigliere.

“L’uso delle Consulte – aggiunge il Presidente del Consiglio comunale Walter Montagna delegato alla Semplificazione delle procedure amministrative e coordinatore delle Consulte comunali -è una metodologia di governo del territorio che pone attenzione alle esigenze dell’utenza, con l’obiettivo di individuare azioni condivise di miglioramento dell’assetto scolastico comunale, cercando di impostare un percorso graduale e stabile, che possa anche superare la scadenza della legislatura”.

Capoliveri, 2 Ottobre 2009

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 16 Dicembre 2009 12:32 )