Sei qui: Home News 21/05 h 10 Cerimonia di benvenuto per i vincitori del Festival internazionale Capoliveri Haiku

21/05 h 10 Cerimonia di benvenuto per i vincitori del Festival internazionale Capoliveri Haiku

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Stampa    Martedì 19 Maggio 2009

Giovedì 21 maggio, alle ore 10, nella Sala consiliare del Comune di Capoliveri si terrà una cerimonia di benvenuto per i poeti vincitori del Festival internazionale Capoliveri Haiku, edizione 2008.

Luciano Paolucci, Bruno Bonfanti, William Males, Guy Vandenbroeck , Pirkko Kukkohovi, Sharon Burrell e Nunzio Marotti, che si sono distinti per aver composto rime particolarmente brillanti nella forma giapponese degli haiku, aventi per tema le suggestioni del mare di Capoliveri e dell’Elba, saranno ricevuti dall’assessore alla Cultura, dr.ssa Ornella Vai.

Al pubblico incontro sono invitati a partecipare anche i responsabili delle strutture ricettive che hanno gratuitamente ospitato i poeti. Si tratta del Minihotel di Lacona, del Residence Augusto di Morcone, della Casa Campanella di Mola, dell’Hotel Cristal di Portoferraio, del Villaggio Innamorata e dell’Hotel Frank’s di Naregno che hanno messo a disposizione un soggiorno premio di una settimana per gli autori dei miglior componimenti. L’operazione si ripete ormai da qualche anno ed è frutto della proficua collaborazione tra Amministrazione Comunale, direzione del Festival internazionale Le Voci della Poesia, curata da Giorgio Weiss dell’Associazione culturale Il Parnaso di Roma, e diverse realtà imprenditoriali turistiche, sensibili al binomio cultura e promozione turistica. Da qualche anno, a maggio, a Capoliveri prende corpo un nuovo modo di promuovere il territorio sotto il segno della poesia.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 18 Dicembre 2009 07:36 )