Sei qui: Home

Naufragio del Concordia: il Comune di Capoliveri delibera di inserirsi come parte offesa nel procedimento penale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Stampa   
Mercoledì 08 Febbraio 2012
concordia

Naufragio del Concordia: il Comune di Capoliveri delibera di inserirsi come parte offesa nel procedimento penale contro tutti coloro che saranno ritenuti responsabili del disastro dalla Magistratura.

 

Oggi pomeriggio la giunta comunale di Capoliveri ha deliberato di intervenire come parte offesa nel procedimento penale attivato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Grosseto nei confronti del comandante della Concordia Francesco Schettino e di tutti gli altri soggetti che risultassero penalmente responsabili, per rivendicare ogni danno di qualsivoglia natura, ambientale e d'immagine, anche con riserva di costituzione di parte civile. La giunta comunale ha disposto inoltre di attivare le procedure per richiedere un adeguato risarcimento dei danni conseguenti al disastro, dando forza alle ragioni delle comunità locali.

"Abbiamo collegialmente disposto una azione legale - spiega il sindaco Ruggero Barbetti -, volta soprattutto a tutelare la comunità di Capoliveri che vive nella sua quasi totalità di turismo. Già ora la nostra economia risente del danno di immagine e di prestigio di tutto l'Arcipelago. Il nostro paesaggio, il nostro mare, le nostre coste costituiscono un unicum di biodiversità. Il disastro della Costa Concordia oggi è sotto controllo, ma ci preoccupano eventuali sviluppi negativi."

 

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 08 Febbraio 2012 14:17 )
 

Disposte misure di autoprotezione a causa del ghiaccio fino al 13/02

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Protezione Civile   
Martedì 07 Febbraio 2012

6198120-segnale-di-avvertimento-di-colore-bianco-rosso-a-causa-del-pericolo-di-scivolarePubblicata una nuova ordinanza che dispone misure di autoprotezione a causa della nuova ondata di maltempo. Le temperature sono in forte calo ed è previsto ghiaccio a tutte le quote fino a Lunedì 13 febbraio.

Di seguito il testo completo dell'ordinanza:

Ordinanza n°6

Capoliveri li' 07.02.2012

IL SINDACO

Ultimo aggiornamento ( Martedì 07 Febbraio 2012 11:57 )
 

"Quando il turismo ha bisogno del web: Capoliveri dà lustro ai piccoli comuni italiani"

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio alle Attività turistiche   
Sabato 04 Febbraio 2012
dsc_9379
Con soddisfazione e un pizzico di orgoglio proponiamo il lusinghiero articolo firmato da Michela Passarin pubblicato pochi giorni fa su www.egovnews.it e subito ripreso da www.comuni.it .

Ecco le fonti originarie:
http://www.egovnews.it/blog.php/12958/ViviCapoliveri-il-blog-tour-come-progetto-di-comunicazione-turistica-di-ampio-respiro

http://www.comuni.it/2012/02/quando-il-turismo-ha-bisogno-del-web-capoliveri-da-lustro-ai-piccoli-comuni-italiani/

Ecco il testo integrale:
"Dalla ‘perdizione locale' alla ‘conoscenza globale': il web è in grado di comunicare tutto, anche una semplice "festa dell'uva". E' successo a Capoliveri, Isola d'Elba: undici bloggers, infiniti interessi, ma un senso preciso. Grazie ai social media non c'è ‘turismo di massa' e ‘turismo di nicchia', ma informazioni libere per tutti. Sempre che il tutto non si fermi li e diventi un progetto di comunicazione integrata
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 06 Febbraio 2012 12:19 )
 

Allerta meteo 2 - Rischio ghiaccio e neve

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Protezione Civile   
Lunedì 06 Febbraio 2012
allerta_meteoRiceviamo una nuova comunicazione dalla Protezione Civile della Provincia di Livorno che avverte:

Dalle h 12.00 di Lunedì 6 febbraio alle h 12.00 del 13 Febbraio 2012, condizioni favorevoli alla formazione /mantenimento di ghiaccio a tutte le quote.

Neve dalle h 00.00 di Martedì 7 Febbraio alle h 8.00 di Mercoledì 8 Febbraio 2012; nevicate abbondanti su Alto MUgello e Alta val Tiberina

GHIACCIO - criticità moderata

NEVE  - criticità moderata
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 06 Febbraio 2012 12:15 )
 
Altri Articoli...
Pagina 236 di 282