Sei qui: Home

Pubblicato il bando per il diritto allo studio 2012/2013

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Scuola   
Venerdì 14 Settembre 2012
scuola
Si comunica che é stato pubblicato il bando per il diritto alla studio valido per l'anno scolastico 2012/2013, denominato "Pacchetto Scuola".

Il testo integrale del bando é consultabile e scaricabile dalla sezione "Albo Pretorio on line 2012", ecco il link al documento:

http://82.189.104.237/Capoliveri/albo/DATI/20120535D.PDF

 

28-29-30/09 XVII Festa dell'Uva

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Eventi e Manifestazioni   
Giovedì 13 Settembre 2012
festauva2012Manca poco ormai alla nuova edizione della più strepitosa e divertente festa dell'anno, dedicata alla vendemmia, al vino e alla sua divinità: Bacco. Mentre fervono gli ultimi preparativi all'interno dei quattro rioni: Baluardo, Fortezza, Fosso, Torre, incomincia il conto alla rovescia. Ecco il programma di quest'anno. Non mancate!

Programma XVII Festa dell'Uva 2012 | Capoliveri
28, 29 e 30 settembre 2012

 

Per tre giorni il programma prevede eventi per tutte le età, tra degustazioni, giochi a tema e riflessioni sulla viticultura per gli addetti ai lavori, senza mettere in secondo piano l'evento più atteso: la disfida a suon di scenografie viventi lanciata dai quattro rioni: FOSSO, FORTEZZA, TORRE, BALUARDO. La gara consiste nel realizzare per le strade, le piazzette e i suggestivi chiassi del centro storico di Capoliveri la più bella ambientazione sul tema della vendemmia e sulle tradizioni dei tempi andati. Ogni anno vengono allestiti quadri viventi diversi, con scene e ambientazioni uniche, studiate in gran segreto con molto anticipo dai capi rioni e dai componenti che lavorano per giorni e giorni e realizzano stupefacenti costumi d'epoca. Con una cura quasi maniacale per i dettagli, sono ricostruite scene di vita quotidiana o di fatti storici noti o meno noti, sceneggiati e interpretati secondo la sensibilità e lo spirito ironico dei figuranti.

 

 

Approvato il Regolamento per la concessione di sovvenzioni e contributi

PDF Stampa Invia per E-mail
Lunedì 09 Luglio 2012
consiglio_comunaleSi comunica che è stato approvato il Regolamento per la concessione  di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere. Di seguito viene riportato integralmente il testo della deliberazione di consiglio comunale n. 34 del 19 giugno 2012.

IL CONSIGLIO COMUNALE

Richiamata la delibera di C.C. n° 33 del 08.05.2006 avente ad oggetto: approvazione "Regolamento per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere";

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 09 Luglio 2012 09:58 )
 

Apre a Capoliveri il Centro di Raccolta Comunale per rifiuti urbani e assimilati, raccolti in maniera differenziata

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Territorio e ambiente   
Venerdì 15 Giugno 2012
riciclo-rifiutiCome primo passo sulla strada intrapresa dall'amministrazione di Capoliveri verso un potenziamento della raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio comunale, nell'ottica di una progressiva riduzione dei costi del servizio per il cittadino, è da oggi è attivo il Centro di Raccolta Comunale, in collaborazione tra l'amministrazione comunale di Capoliveri ed il gestore dei rifiuti Esa SPA.

Il centro e' destinato alla raccolta dei rifiuti urbani e assimilati che non sono conferibili nei tradizionali contenitori stradali.
I privati cittadini e le attività commerciali e artigianali, residenti nel Comune di Capoliveri e regolarmente iscritti a ruolo TARSU, possono conferire gratuitamente i rifiuti solidi di cui sopra e spesso denominati ingombranti.

Il funzionamento del Centro di Raccolta è organizzato per incentivare e favorire la raccolta differenziata ed il riciclo dei materiali recuperabili, oltre che per scoraggiare forme di abbandono sul territorio ed intorno ai cassonetti. I conferimenti di rifiuti differenziati contribuiscono in maniera significativa alla diminuzione della quantità di rifiuti destinati a discarica e quindi all'abbattimento dei costi di smaltimento.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 19 Giugno 2012 06:15 )
 
Altri Articoli...
Pagina 235 di 295