Sei qui: Home

16 e 19/02 Cambi alla circolazione stradale in centro storico per la Festa di Carnevale e la Festa della Selvaggina

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Polizia municipale   
Martedì 14 Febbraio 2012
vigileSi comunica che in occasione della tradizionale Festa di Carnevale, che si terrà giovedì 16/02 a partire dalle ore 14.30 e anche domenica 19/02 a partire dalle ore 12.00, ma anche della 7° edizione della Festa della Selvaggina, che si terrà domenica 19/02, nel centro storico di Capoliveri si effettueranno le seguenti modifiche alla circolazione veicolare.

1) Giovedì 16 febbraio 2012 Piazza Matteotti resti a disposizione dei carri carnevaleschi e pertanto resti interdetta alla sosta e circolazione di ogni tipo di veicolo;

2) La circolazione verrà sospesa in via Oberdan per il giorno 16 febbraio 2012 dalle ore 13.00 alle ore 19.00.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 16 Febbraio 2012 08:52 )
 

16 e 19/02 Veglioncino di Carnevale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Eventi e Manifestazioni   
Giovedì 09 Febbraio 2012
carnevaleL'Associazione Genitori della Scuola materna Don Michele Albertolli é lieta di invitare tutti al Veglioncino di Carnevale organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale di Capoliveri, che si terrà, tempo permettendo, giovedì 16 e domenica 19 febbraio.

Il programma prevede, a partire dalle ore 14.30, la sfilata dei grandi carri mascherati, realizzati dai genitori della scuola, con la sponsorizzazione della Unipol sezione Capoliveri e le sovvenzioni di tanti privati. Il corteo prenderà avvio da piazza del Cavatore e si snoderà per via Pietro Gori fino a raggiungere la piazza Matteotti. Nel pomeriggio merenda e musica per grandi e piccini: dolci, salsicce e cioccolata calda.

Una festa semplice e spontanea dedicata soprattutto ai più piccoli, da non perdere.
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 15 Febbraio 2012 08:37 )
 

19/02 VII Festa della Selvaggina

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Spettacoli e Manifestazioni   
Giovedì 19 Gennaio 2012

caccia

Pubblichiamo l'avviso della locale sezione della Federcaccia che organizza un evento ricreativo rivolto a tutta la cittadinanza.

Domenica 19 febbraio, in viale Italia a Capoliveri si svolgerà la VII Festa della Selvaggina organizzata dalla sezione Federcaccia di Capoliveri. Domenica alle ore 12.00 circa inizierà il concorso enogastronomico "Enrico Tonietti", durante il quale i migliori ristoranti dell'Elba si sfideranno nella preparazione di un piatto di selvaggina abbinato ad un vino delle aziende vinicole elbane. Alle 12.30 si apriranno gli stand gastronomici con piatti preparati dai cacciatori di Capoliveri, protagonista delle portate la selvaggina autoctona dell'Elba. Il menù del Banchetto del Cacciatore ogni anno propone Polenta con ragù di cinghiale e fagiano, Lasagne del cacciatore - Porchetta di cinghiale allo spiedo, Spezzatino di cinghiale con olive, Fegatini di cinghiale, Trippa alla Capoliverese, Cenci e pesche dolci. Durante la festa musica dal vivo con gli ZuperTrio.
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 02 Febbraio 2012 10:35 )
 

14/02 Pubblico incontro sul Comune Unico

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Segreteria   
Venerdì 10 Febbraio 2012
comunicoelba
Il sindaco di Capoliveri, dr. Ruggero Barbetti, invita tutti a prendere parte al pubblico incontro che si terrà martedì 14 Febbraio alle ore 18.00 nella sala consiliare comunale di Capoliveri per illustrare la proposta di legge di iniziativa popolare finalizzata ad istituire un Referendum sul tema del Comune Unico all’isola d’Elba .

L'incontro si rivolge agli abitanti dell'Elba per spiegare le ragioni della proposta, dando occasione a tutti di formare una propria opinione sull'importante tema, liberamente e con cognizione di causa.

Sarà importante partecipare al dibattito, per esprimere le proprie idee e orientare così le prossime scelte istituzionali.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 13 Febbraio 2012 10:01 )
 
Altri Articoli...
Pagina 234 di 282