Sei qui: Home

15° Censimento generale della popolazione: selezione dei rilevatori

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Anagrafe   
Sabato 27 Agosto 2011

popolazioneBANDO PER LA SELEZIONE DI N. 4 RILEVATORI,
PER IL 15° CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI ANNO 2011
Art. 1
Finalità

L'Ufficio Comunale di Censimento istituito presso l'Ufficio di Statistica Comunale con deliberazione di Giunta Municipale n.182 del 28.03.2011, al fine di ottemperare con efficacia e tempestività ai compiti previsti dal Piano Generale di Censimento deliberato dal Presidente dell'ISTA il 18.02.2011, dalla Circolare ISTAT n. 6 del 21.06.2011 avente per oggetto: " 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni" e dalla circolare n. 1 del 07.09. 2010 che ha indicato le modalità di selezione dei rilevatori , indice la presente selezione per la nomina di n. 4 rilevatori oltre a quello già reclutato in sede di avviso interno di selezione, destinato esclusivamente al personale dipendente del Comune;

Art. 2
Caratteristiche dell'attività professionale richiesta

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 05 Settembre 2011 11:31 )
 

7/08 Riapertura al culto della chiesa di San Gaetano

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Stampa   
Mercoledì 03 Agosto 2011

Domenica 7 Agosto, alla presenza del vescovo di Massa Marittima e Piombino, Monsignor Carlo Ciattini, e delle autorità civili e religiose locali, si svolgerà la cerimonia di riapertura al culto dell'antica chiesa di San Gaetano a Capoliveri, integralmente restaurata.

Il programma

· h. 10.30 piazza del Cavatore, Accoglienza delle autorità civili e religiose e dedicazione di via Soprana a Don Vincenzo Bernardini, parroco di Capoliveri dal 1950 al 1991, personalità di spicco della comunità locale.

· A seguire, in piazza Garibaldi, riapertura al culto della chiesa di San Gaetano, dopo la realizzazione di importanti lavori di restauro e celebrazione di una Messa Solenne.
· A seguire, rinfresco per tutti i partecipatni, gentilmente offerto dall'Amministrazione comunale di Capoliveri.

La chiesa. Inserita nel centro storico del paese, la chiesa di S. Gaetano prospetta con la facciata principale sulla piccola piazza Garibaldi. Non si sono trovate notizie precise riguardanti il progettista e la maestranza che edificò il corpo di fabbrica ma si presume siano originari del luogo data la semplicità dell'apparato architettonico, i materiali impiegati e la modalità di realizzazione.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 05 Settembre 2011 10:40 )
 

28/08 Raphael Gualazzi in concerto - Special Event Summer Night

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Cultura   
Lunedì 22 Agosto 2011
raphaelgualazzi_realityandfantasyIn arrivo l'evento dell'Estate elbana: Raphael Gualazzi in concerto a Capoliveri ad ingresso gratuito, Domenica 28 Agosto, h. 22.00, in piazza Matteotti.

Raphael Gualazzi il 28 agosto sera sarà in piazza Matteotti. Il grande evento é solo un'altra conferma dell'estate capoliverese tutta in musica. Soprattutto blues. Raphael, per chi non lo conoscesse ancora, ha vinto San Remo per la categoria giovani; il Premio della Critica "Mia Martini", il premio della Sala Stampa Radio e Tv e il premio "Assomusica" per la migliore esibizione live tra gli artisti in gara nella sezione 'Giovani', portando il brano "Follia d'amore", scritto, prodotto e arrangiato proprio da Gualazzi. "Follia d'amore" è stata scelta anche come colonna sonora del film "Manuale d'amore 3"; mentre "Reality and Fantasy", il brano di successo che dà il titolo al tour estivo, ha accompagnato con il suo sound lo spot della Fiat. Una presenza di grande spessore artistico e di coinvolgente spettacolarità, scelta come chiusura dell'Estate musicale di Capoliveri, dove sono stati tenuti molti concerti di ottimo livello.

Promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione BluesIn di Pistoia Blues, sarà il concerto dell'Estate elbana 2011, ad ingresso gratuito.

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 25 Agosto 2011 12:07 )
 

Come conferire i rifiuti all'impianto di Buraccio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Ambiente   
Mercoledì 24 Agosto 2011

 

riciclo-rifiutiA seguito della comunicazione ricevuta dall'Elbana Servizi Ambientali, l'Ufficio Ambiente del Comune di Capoliveri informa che dal 13 luglio scorso è stata aperta presso l'impianto di Buraccio, sito in Porto Azzurro, la stazione di trasferimento delle raccolte differenziate effettuate nei comuni dell'Elba. Presso tale stazione anche le utenze domestiche del Comune di Capoliveri potranno conferire i seguenti materiali, originati da raccolta differenziata:
· rifiuti ingombranti
· imballaggi in materiali misti
· carta e cartone
· manufatti in legno
· materiali metallici ferrosi e non
· sfalci e potature
· pneumatici
· pile e batterie esauste
· cartucce per stampanti e toner
· RAEE (frigoriferi, condizionatori, congelatori, elettrodomestici, monitor e televisori a tubo catodico, computer e apparecchiature elettroniche, neon e tubi fluorescenti, ecc.)

 

Prima del conferimento, gli utenti domestici del Comune di Capoliveri dovranno recarsi presso l'ufficio della Polizia Municipale per richiedere l'autorizzazione allo scarico. Le utenze non domestiche dovranno preventivamente prendere accordi sulle modalità di conferimento con l'ufficio ricezione dell'impianto di Buraccio (tel. 0565 - 940247 - fax 0565 - 933219).

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 24 Agosto 2011 11:30 )
 
Altri Articoli...
Pagina 220 di 249