Sei qui: Home

22/05 Riapre Arcipelago a Km Zero, il mercato delle Isole di Toscana

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Commercio   
Lunedì 21 Maggio 2012
mercatobiocapoliveri1Riapre Arcipelago a Km Zero, il mercato dei prodotti delle isole di Toscana. L'appuntamento é fissato per martedì 22 maggio alle ore 18.00. In esposizione, il meglio delle produzioni artigianali e agroalimentari locali. Il mercato si tiene da tre anni da maggio a settembre in piazza Matteotti a Capoliveri il martedì, con cadenza quindicinale.
Si ricorda che Arcipelago a Kilometri Zero rappresenta il meglio delle produzioni artigianali ideate e prodotte sulle isole dell'Arcipelago toscano, in una cornice esclusiva. Nel cuore del centro storico di Capoliveri, ogni due settimane, da martedì 22 maggio fino a tutto settembre, dalle ore 18.00 a tarda sera. L'iniziativa promozionale e commerciale, a carattere agroalimentare e artigianale, é promossa dall'Amministrazione comunale di Capoliveri ed é organizzata dalla rete locale delle associazioni di categoria, dalla Federazione Coltivatori Diretti dell'Elba alla Confcommercio, dalla Confesercenti alla Cna.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 21 Maggio 2012 09:26 )
 

21/05 Miniere & MareBus: pubblico incontro per illustrare i servizi

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Servizi Turistici   
Giovedì 10 Maggio 2012
capoliveri1
Si comunica che il Comune di Capoliveri e la Caput Liberum hanno organizzato un incontro per illustrare e promuovere a tutte le realtà turistiche due servizi molto importanti per il nostro territorio, mi riferisco al servizio spiagge " Marebus " e alle visite guidate delle Miniere di Calamita.

Nessun altro comune all'Elba ha un collegamento così capillare tra il paese e le sue spiagge e permette al turista di passare una serata "in piazza" senza avere problemi con l'auto. Le miniere poi, con le sue strutture e le bellezze che si possono ammirare visitandole, sono il fiore all'occhiello di questo territorio.

Il giorno 21 Maggio alle ore 16.30 presso la sala consiliare ci sarà la presentazione con i responsabili dei servizi, Loriana Puccini per le Miniere, Piergiovanni Petri per il servizio Marebus ed il Direttore Fabio Nuccetelli.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 21 Maggio 2012 09:25 )
 

22/05 Cerimonia di benvenuto ai vincitori del Festival Internazionale Capoliveri Haiku 2011

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Cultura   
Lunedì 07 Maggio 2012
haikuSi comunica che Martedì 22 maggio alle ore 16 nella sala consiliare del Comune di Capoliveri si terrà la cerimonia ufficiale di benvenuto ai poeti vincitori del Festival Internazionale Capoliveri Haiku 2011. 

Si tratta del momento conclusivo di un percorso di valorizzazione culturale del territorio, promosso dall'assessorato alla Cultura, in stretta collaborazione con l'associazione culturale Il Parnaso di Giorgio Weiss, che si prefigge l'obiettivo di mettere in luce gli aspetti più tipici del paesaggio storico capoliverese (mare, monti, vigneti, miniere) attraverso la poesia.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 21 Maggio 2012 09:24 )
 

19/05 All'Elba é Afa Day 2012

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Sociale   
Giovedì 17 Maggio 2012
ginndolce
Il responsabile dell'ufficio ai Servizi Sociali comunica che il 19 maggio p.v. avrà luogo l'Afa Day 2012: gli over 55 in palestra per combattere sedentarietà e malattie.
All'isola d'Elba tutti coloro che fossero interessati possono recarsi alla tensostruttura delle Ghiaie a  Portoferraio alle ore 10.00 per  provare una sessione gratuita di attività fisica adattata, una sorta di ginnastica dolce  per  persone in età avanzata.
Muoversi per contrastare gli effetti negativi della sedentarietà, prevenire la disabilità, impedire l'aggravarsi delle malattie. Fa bene a tutte le età, ma ancora di più se si è anziani e affetti da patologie croniche.
Per questo la Regione Toscana promuove ormai da parecchi anni l'Afa, Attività fisica adattata, rivolta agli anziani, ma frequentata in realtà dai 55 anni in su.
Quest'anno l'Afa Day regionale si festeggerà in quasi tutte le Asl sabato 19 maggio (nelle altre, 26 maggio, 2, o 23 giugno). L'assessore al diritto alla salute Daniela Scaramuccia ha presentato oggi nel corso di una conferenza stampa i dati aggiornati sull'Afa e il calendario delle iniziative che si terranno tra il 19 maggio e il 23 giugno in tutte le Asl toscane.

Tra il 19 maggio e il 23 giugno, in ogni azienda, in parchi, palestre, campi sportivi, piazze, e anche sul lungomare, si terranno dimostrazioni pratiche di Afa, passeggiate, gare di bocce, esibizioni di ballo, rinfreschi, musica. Il calendario di tutte le iniziative con cui ogni Asl celebrerà l'Afa Day si trova sul sito della Regione Toscana.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 17 Maggio 2012 07:00 )
 
Altri Articoli...
Pagina 214 di 270