Sei qui: Home

TASI: a Capoliveri si pagherà a Settembre 2014

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Tributi   
Lunedì 09 Giugno 2014
avviso
Si comunica a tutti i cittadini interessati che il pagamento della Tasi,  la nuova imposta sui servizi indivisibili, per quanto riguarda il Comune di Capoliveri, è stato rimandato al mese di Settembre 2014.  Sarà successivamente comunicato il giorno di scadenza.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 09 Giugno 2014 11:32 )
 

Sarà istituita la Consulta della Scuola

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Stampa   
Venerdì 02 Ottobre 2009

scuolaIl consigliere comunale con delega alle Politiche della Scuola, alle Politiche sociali e della famiglia Mario Angelo Morosi indice la prima delle Consulte previste dall’Amministrazione in carica, che sarà dedicata ai temi della scuola.

“La Consulta – dice Morosi - è un organismo istituzionale di rappresentanza su base comunale preposto al confronto delle realtà presenti sul territorio. Dopo una prima riunione con i rappresentati scolastici, i lavori prenderanno avvio con l’inizio dell’anno nuovo, ci stiamo preparando.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 16 Dicembre 2009 12:32 )
 

Imposta di sbarco: modalità di ottenimento dell'esenzione

PDF Stampa Invia per E-mail
Giovedì 08 Agosto 2013
traghettoNuove disposizioni fissate per ottenere l'esenzione della tassa di sbarco presso le compagnie di navigazione operanti all'Isola d'Elba. Si mette in evidenza quanto disposto dalla delibera di giunta comunale n. 154 del 1° agosto 2013, che integra la precedente delibera di giunta n. 141 del 19/07/2013. L'utente può qui scaricare, stampare e utilizzare il modello di autocertificazione - da compilare, in duplice copia, per recarsi alle biglietterie delle compagnie di navigazione, sul quale sarà posta una sorta di visto di esenzione. Una copia sarà conservata dall'utente, l'altra sarà trattenuta dalla compagnia di navigazione che dovrà trasmettere agli uffici Tributi del Comuni dell'Isola d'Elba (ove è presente l'immobile) i nominativi e le dichiarazioni presentate dai soggetti passivi Imu non residenti, per poter effettuare quei controlli a campione in ordine alla veridicità di quanto dichiarato.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 19 Novembre 2013 10:43 )
 

L'Amministrazione comunale aderisce alla campagna SMS SOLIDALI - Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Stampa   
Venerdì 02 Ottobre 2009
L'Amministrazione comunale di Capoliveri partecipa alla campagna di solidarietà indetta dalla Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS, dando massima visibilità sul proprio portale istituzionale all'iniziativa.
"Esistono persone che perdono la vista, altre che perdono la vista e l’udito, altre ancora che perdono la vista l’udito e l’uso delle gambe o delle gambe e delle braccia insieme. Queste persone spesso sono condannate a vegetare all’ombra delle famiglie e del loro dolore. L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti vuole cambiare la qualità della vita di queste persone. Per questo sta realizzando a Roma un Centro di Alta Specializzazione per la Riabilitazione e l’Integrazione Sociale per i Ciechi Pluriminorati Dall'1 al 20 ottobre parte la campagna di raccolta fondi per la sua costruzione. Se vuoi contribuire anche tu a questa gara di solidarietà Dona 2 € con un SMS al numero 48542 oppure chiamando da rete fissa il numero 48542 Se vuoi fare di più utilizza il C/C postale 906040. Con poco per te puoi fare tanto per loro con il patrocinio Sotto l’Alto Patronato del del con il patrocinio di Presidente della Repubblica. I ciechi pluriminorati in Italia sono circa 2mila.
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 16 Dicembre 2009 12:32 )
 
Altri Articoli...
Pagina 211 di 295