Sei qui: Home

Apre a Capoliveri il Centro di Raccolta Comunale per rifiuti urbani e assimilati, raccolti in maniera differenziata

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Territorio e ambiente   
Venerdì 15 Giugno 2012
riciclo-rifiutiCome primo passo sulla strada intrapresa dall'amministrazione di Capoliveri verso un potenziamento della raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio comunale, nell'ottica di una progressiva riduzione dei costi del servizio per il cittadino, è da oggi è attivo il Centro di Raccolta Comunale, in collaborazione tra l'amministrazione comunale di Capoliveri ed il gestore dei rifiuti Esa SPA.

Il centro e' destinato alla raccolta dei rifiuti urbani e assimilati che non sono conferibili nei tradizionali contenitori stradali.
I privati cittadini e le attività commerciali e artigianali, residenti nel Comune di Capoliveri e regolarmente iscritti a ruolo TARSU, possono conferire gratuitamente i rifiuti solidi di cui sopra e spesso denominati ingombranti.

Il funzionamento del Centro di Raccolta è organizzato per incentivare e favorire la raccolta differenziata ed il riciclo dei materiali recuperabili, oltre che per scoraggiare forme di abbandono sul territorio ed intorno ai cassonetti. I conferimenti di rifiuti differenziati contribuiscono in maniera significativa alla diminuzione della quantità di rifiuti destinati a discarica e quindi all'abbattimento dei costi di smaltimento.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 19 Giugno 2012 06:15 )
 

14/07 Leggenda dell'Innamorata: partecipa al 1° contest fotografico su Instagram

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Servizi Turistici   
Mercoledì 11 Luglio 2012
innamorataLa rievocazione storica della Leggenda dell'Innamorata, che come tradizione vuole si terrà sabato 14 luglio nel centro storico di Capoliveri a partire dalle ore 21 e a seguire nella omonima spiaggia con una festa che durerà fino a tarda notte, sarà il primo vero banco di prova per sondare nel pubblico la voglia di partecipare attraverso il più diffuso social media dedicato alla fotografia, Instagram.

L'assessorato al Turismo del Comune di Capoliveri ha infatti indetto il primo challenge mai proposto all'Elba specificatamente dedicato a questa diffusissima app scaricabile gratuitamente, oggi utilizzabile sia dagli iphone che dagli smartphone android.

Il contest funzionerà così: durante la manifestazione si potranno scattare foto, caricarle su Instagram taggandole #innamorata12. Le migliori saranno premiate dalla rete italiana degli igers. La vittoria sarà la gloria e la visibilità tra gli appassionati, nulla di più nulla di meno.
Appuntamento dunque tra pochi giorni, per emozionarsi e ritrarre i momenti salienti della struggente storia d'amore tra Lorenzo e Maria. Non mancate.
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 11 Luglio 2012 11:32 )
 

11/07 "Polvere, polvere nera" di Angela Galli viene presentato alla Vantina

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Ufficio Cultura   
Mercoledì 11 Luglio 2012
polvere polvere neraStasera alle 21 e 30 a Capoliveri, in piazzetta La Vantina, sarà presentato il libro "Polvere, polvere nera", di Angela Galli (Persephone Edizioni). L'opera presentata é alla sua seconda edizione (la prima lo scorso anno nel giugno 2011), arricchita di testimonianze e dialoghi in versione originale, corredata da una serie di fotografie.

Un lavoro di valore antropologico che ha utilizzato il metodo della ricerca sul campo, proprio dell'etnologia. Nel volume sono contenute testimonianze dei minatori e delle loro famiglie a partire dagli anni trenta fino alla chiusura delle miniere, avvenuta nel 1981. Le testimonianze sono state rese dai minatori di Capoliveri e di Rio Elba. "I sindaci delle due comunità, Ruggero Barbetti e Danilo Alessi - spiega Galli - hanno partecipato con un loro contributo che ho voluto usare come nuova introduzione".

 

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 11 Luglio 2012 10:39 )
 

Ecco come parcheggiare in viale Italia secondo le nuove disposizioni

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Polizia Municipale   
Lunedì 18 Giugno 2012
sostaViene pubblicata la nuova disciplina dei parcheggi siti in viale Italia. Di seguito il testo completo dell'ordinanza che stabilisce il numero dei posti a disposizione e le modalità di sosta.

Ordinanza N° 51 del 18.06.2012

Il Comandante
della Polizia Municipale di Capoliveri

Considerato che di recente viale Italia è stata sottoposta ad intervento di riqualificazione urbana;
Considerata l'esigenza di rivalutare alcune situazioni esistenti in Viale Italia a riguardo della sosta dei veicoli;
Preso atto della volontà dell'Amministrazione del Comune di Capoliveri ;
Visti gli Artt. 5 Comma 3 - 6 Comma 4 e 7 del "Nuovo C.d.S."
emanato con D. Lgs. 30 Aprile 1992 n.285;
 
Altri Articoli...
Pagina 211 di 270