Sei qui: Home

Censimenti permanenti - l'Italia giorno dopo giorno

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 30 Settembre 2019
Con il mese di ottobre 2019 al via la seconda rilevazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

L'Istituto nazionale di Statistica effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie.
 

Piazza gremita a Capoliveri per il concerto di Edoardo Bennato. Migliaia di persone per assistere all’esibizione del grande cantautore italiano

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 03 Settembre 2019

 

Un serata emozionante scandita dai grandi successi di sempre e dall’ultimo brano uscito nel mese di agosto “Ho fatto un selfie”, che racconta questo incredibile fenomeno dell’era digitale: è stata questa la serata di Capoliveri che ha visto protagonista ieri il grande Edoardo Bennato e la sua band.


Un concerto unico, coinvolgente, in cui attraverso un viaggio fra musica e parole, immagini ed effetti speciali, si sono rincorsi gli anni ’70, ’80, ’90 fino a giungere ai giorni nostri, sempre cantando quelle che non “Sono solo canzonette” – per usare le parole di un noto brano di Bennato - ma testi che lanciano messaggi chiari e fanno riflettere sui temi che segnano i nostri tempi.


Il Gatto e la Volpe, L’isola che non c’è,

 

Codice giallo dalle ore 00:00 del 23 settembre

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Domenica 22 Settembre 2019
Codice giallo dalle ore 00:00 alle ore 20:00 del 23 settembre 2019 per rischio
 

Gelsi sull’impianto del Buraccio, “Il problema affrontato con Esa ha già una soluzione. Adesso è necessario l’ok da parte di tutti i comuni dell’Isola”. E in centro storico le modifiche al servizio di raccolta stanno dando i loro frutti

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 29 Agosto 2019

 

Una nuova riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti nel centro storico del paese e le nuove modalità di funzionamento per l’impianto di trattamento e compostaggio posto in loc. Buraccio sono le novità emerse dall’incontro che si è tenuto lo scorso 21 agosto presso la sede del Comune di Capoliveri fra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Gelsi ed i vertici di Esa spa, gestore del servizio raccolta e smaltimento rifiuti su tutto il territorio elbano.

La modifica del sistema di raccolta differenziata nel cento storico del paese ha già dato i suoi frutti in questi giorni. Dalla notte del 23 agosto le nuove modalità di raccolta come richieste dall’amministrazione comunale sono entrate in funzione con evidenti vantaggi sotto il profilo del decoro del paese e dell’efficienza del servizio in tutto il centro storico. Rimangono da risolvere ancora alcuni dettagli per perfezionare al massimo il servizio.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 29 Agosto 2019 13:30 )
 
Altri Articoli...
Pagina 3 di 331