Sei qui: Home

In tour sul Monte Calamita per conoscere e rispettare ambiente e territorio, l’iniziativa di Capoliveri Bike Park, Comune, Scuola di Capoliveri e Selin per l’ambiente

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 27 Ottobre 2017

In tour sul Monte Calamita alla scoperta delle Miniere, degli antichi mestieri e delle infinite ricchezze ambientali dell’Isola.


Il 25 ottobre in una splendida giornata d’autunno, gli studenti della Scuola Media G. Carducci di Capoliveri grazie al progetto realizzato da Capoliveri Bike Park, Comune di Capoliveri, Selin per l’Ambiente, Guide del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, con la collaborazione di Pelagos e  Legend Park Rent, pedalando in bicicletta lungo i suggestivi sentieri del circuito del Capoliveri Bike Park hanno riscoperto la bellezza e l’unicità del loro territorio e hanno approfondito le molte curiosità legate al rispetto e alla tutela della natura e dell’ambiente.


Un progetto integrato dove si sono unite insieme mondo dell’istruzione, dello sport e della tutela e valorizzazione ambientale.


“Un’attività interdisciplinare” - come hanno spiegato i prof.ri Ricci e Piga della Scuola Media di Capoliveri - “in cui al centro sta il rispetto per la storia, l’ambiente e la cultura della propria isola che devono partire da una conoscenza diretta e profonda del territorio di appartenenza, ciò per avere domani adulti più consapevoli e responsabili”.

 

Convocato per il 27 novembre 2017 il Consiglio Comunale di Capoliveri

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 23 Novembre 2017
E' convocata in sessione straordinaria, per il prossimo 27 novembre 2017, ore 12,30 la prossima seduta del Consiglio Comunale di Capoliveri.
Di seguito si pubblica l'avviso con il relativo ordine del giorno. 
Ultimo aggiornamento ( Venerdì 24 Novembre 2017 12:10 )
 

“La convenzione per il canile è pronta, i sindaci si esprimano o perderemo un’altra occasione”. Così Barbetti ai colleghi dell’Elba.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 24 Ottobre 2017

 

Un progetto già approvato, una serie di incontri fra i rappresentanti degli enti coinvolti e la stesura della convenzione fra i comuni elbani inviata agli stessi senza ottenere ancora alcuna risposta.

E’qui che si ferma ad oggi l’iter per la realizzazione del canile comprensoriale dell’Isola d’Elba: un’opera che potrebbe vedere a breve la posa della prima pietra se non fosse per i ritardi dovuti alle negligenza delle amministrazioni comunali dell’Isola “Che - sottolinea Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri comune individuato quale capofila dell’erigenda gestione associata per il canile comprensoriale

 

Lavori urgenti di Asa spa in via Circonvallazione. Emessa l’ordinanza che regolamenta il traffico veicolare

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 23 Ottobre 2017

 

Il Comando di Polizia Municipale del Comune di Capoliveri informa che è stata emessa l’Ordinanza n. 88 del 21.10.2017 per la disciplina del traffico veicolare in Via Circonvallazione per manutenzione straordinaria dal numero civico 65 al numero civico 75.


In attuazione del provvedimento, adottato per consentire lavori urgenti ad Asa spa, a partire dal giorno mercoledì 25 ottobre 2017 ore 9,30 e fino ad ultimazione lavori, sarà in vigore la chiusura di via Circonvallazione nel tratto di strada interessato dall’intervento.


L’ordinanza prevede, inoltre, che il tratto di strada di Via San Rocco sia disciplinato con inversione di senso unico, nello specifico dal bivio della strada provinciale SP30 in direzione centro storico, e che la strada sottostante via Circonvallazione, tra il numero civico 65 e 75, sia disciplinata con inversione di senso unico in direzione scuole medie – elementari.

 
Altri Articoli...
Pagina 3 di 249