Sei qui: Home

Chiusura al pubblico degli Uffici comunali

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 06 Agosto 2018
Il comune di Capoliveri informa che nei giorni 13, 14, 15, 16, 17 e 18 agosto gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico.
Per urgenze sarà possibile contattare il Comando di Polizia Municipale al seguente numero: 0565.935200 
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 08 Agosto 2018 10:36 )
 

A Lacona il 19 agosto è Memorial Battisti

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 09 Agosto 2018

Un’intera serata dedicata alla musica del grande Lucio Battisti quella in programma a Lacona per domenica 19 agosto.

Un concerto – il Memorial Battisti – che si aprirà a partire dalle 21,30 e che si svolgerà in via del Moletto, a pochi passi dalla suggestiva spiaggia laconese per una serata d’estate tutta da vivere.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 17 Agosto 2018 05:45 )
 

Il successo del Mandala nella giornata conclusiva con i Monaci buddisti del monastero di Sera Je a Capoliveri.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 31 Luglio 2018

 

Piazza gremita nella serata di domenica 29 luglio a Capoliveri in occasione dell’ultima giornata dedicata al Mandala e alla cultura tibetana.

Dopo sette giorni di intenso e raffinato lavoro che ha visto all’opera i Monaci buddisti del Monastero Indiano di Sera Je, e accolti dall’Istituto Studi di Buddhismo Tibetano Ghe Pel Ling in collaborazione con Comune di Capoliveri e Pro Loco Capoliveri, impegnati nella realizzazione del mandala di sabbia - i mandala sono vere e proprie opere d’arte che vengono realizzate allo scopo di portare pace e armonia nel luogo dove vengono costruiti e di stimolare consapevolezza e benessere interiore in chiunque li osservi – i monaci hanno proceduto al Rito della Distruzione che si è compiuto nell’ottavo giorno, sotto gli occhi attenti e incuriositi dei tantissimi ospiti intervenuti per assistere all’evento.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 31 Luglio 2018 13:01 )
 

Scuola dell'Infanzia le novità per l'anno scolastico 2018/2019

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 06 Agosto 2018

L’Amministrazione Comunale rende noto che con decorrenza dall’A/S 2018/2019 sarà operativauna scuola d’infanzia ubicata in Via Giotto n.18costituita da 4 sezioni di cui 2 a titolarità statale di 28 bambini cadauna e 2 a titolarità comunale(secondo e terzo anno).

Anche le sezioni comunali si atterranno scrupolosamente alla normativa statale in materia di educazione/istruzione.

Il percorso è stato deliberatoper consentire la progressiva statalizzazione di tutta la scuola d’infanzia attraverso il riconoscimento del plesso da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale, percorso che non può essere realizzato nel corso di un unico anno scolastico.

Il personale della scuola comunale sarà assunto dalla società di servizi comunale “Caput Liberum” che si occuperà della relativa gestione attraverso l’utilizzo di fondi comunali.

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 09 Agosto 2018 13:12 )
 
Altri Articoli...
Pagina 2 di 277