Sei qui: Home

Attivazione del centro operativo comunale (COC) in ottemperanza alle disposozioni inerenti l'emergenza epidemiologica da Covid-19

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 18 Settembre 2020

L'amministrazione comunale rende noto che con l'ordinanza n. 78 del 18.09.2020 è stata attivato il COC centro operativo comunale, in ottemperanza alle dispozioni inerenti l'emergenza epidemiologica da Covid - 19.
Di seguito si pubblica l'ordinanza integrale.

 

Incontro fra Amministrazione comunale e Confesercenti. Turismo, commercio, mercato ambulante i temi affrontati. Montagna e De Simone “Necessaria la collaborazione per superare le criticità”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 23 Settembre 2020

 

Si è tenuto giovedì 17 settembre, presso la sede del Comune di Capoliveri un incontro al vertice fra l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Walter Montagna e Confesercenti Isola d’Elba, per discutere di alcuni temi fondamentali per la realtà socio economica del territorio, un incontro fortemente voluto da Confesercenti per affrontare alcune importanti questioni legate al turismo, al commercio, ai servizi.

Molteplici gli argomenti trattati, dalle questioni inerenti la tassa di sbarco e la Gestione associata del turismo,  alle aperture invernali di negozi e pubblici esercizi, senza trascurare il tema Tari e Canone su suolo pubblico. Particolare attenzione è stata riservata anche al mercato ambulante settimanale che in occasione di alcune manifestazioni che si svolgono sul territorio comunale, può subire slittamenti e sospensioni, con disagi per gli utenti e per la attività stesse. Un tema sul quale Amministrazione comunale e Confesercenti si sono trovate allineate convergendo sulla necessità di trovare soluzioni alternative che evitino di penalizzare tutti i soggetti coinvolti.

 

Il 16 settembre scade la prima rata dell’IMU. L’amministrazione comunale di Capoliveri annuncia “Presto interverremo sulla riduzione delle aliquote”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 07 Settembre 2020

 

L'Amministrazione Comunale di Capoliveri, ricorda che la data del 16 settembre corrisponde alla scadenza della prima rata (acconto) dell’IMU per l'anno 2020.

Tutti i cittadini, al fine di garantire una equa giustizia tributaria, sono invitati al relativo pagamento nei termini, mediante il modello di versamento F24.

Al fine di contenere le procedure relative a liti, accertamenti ed avvisi e quindi evitare un inutile contenzioso tributario, tutti i contribuenti sono, inoltre, invitati a regolarizzare la propria posizione mediante gli strumenti deflattivi in vigore, grazie ai quali è possibile ridurre l'onere di eventuali more e sanzioni pecuniarie all'uopo previste.

“L'obbiettivo del Comune di Capoliveri per il prossimo futuro – spiega l’amministrazione comunale -  è quello di intervenire sulla pressione tributaria, per quanto di propria competenza, intervenendo in particolar modo sulle aliquote per venire incontro e famiglie ed imprese in  maniera concreta ed evitare, quanto più possibile, che si debba giungere ad atti accertativi e liti, che risultino gravose tanto per i contribuenti, quanto per l’ente. Un obiettivo che ci prefiggiamo di raggiungere confidando in una contribuzione complessiva e regolare dei nostri cittadini.
 

Effettuata la sanificazione del plesso scolastico di località San Rocco

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Sabato 19 Settembre 2020
Il.Comune di Capoliveri, in attuazione delle.dispisozioni.anticovid ha disposto la sanificazione dei locali del plesso scolastico di località San Rocco. L'intervento è  stato effettuato nella giornata di venerdì 18 settembre anche al fine di preparare le aule adibite a seggio elettorale alla sicura fruibilità da parte dei cittadini elettori e del personale di seggio.
 
Altri Articoli...
Pagina 2 di 378