Si terrà martedì 2 febbraio, a Capoliveri, l’incontro pubblico per la presentazione ufficiale dei contenuti delle attività svolte nell’anno 2015 dalla Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba.

L’appuntamento si terrà a partire dalle ore 15,00 presso la  Sala Consiliare del Comune di Capoliveri. Oltre ai sindaci dell’Isola d’Elba, saranno presenti

La Gran Combinata Mari e Monti sta riscuotendo grandi consensi e sono già numerosissimi i biker che hanno aderito alla promozione che prevede, entro il 15 gennaio 2016, il costo agevolato di soli 50€ per entrambe le gare.

Un’opportunità unica per partecipare a due gare incredibili, la Capoliveri Legend Cup, la gara elbana che quest’anno sarà internazionale e prova dell’UCI World Marathon Series, e la Wilier Trophy Cortina, alla sua prima edizione ma già tra le gare preferite per il calendario 2016, con i suoi luoghi incantati tra le Dolomiti ampezzane.

A Capoliveri via libera ai matrimoni in riva al mare.

La Giunta guidata dal Sindaco Ruggero Barbetti ha deliberato il provvedimento che consente alle coppie di nubendi che vogliono sposarsi secondo il rito civile di convolare a nozze scegliendo una location più suggestiva e romantica per pronunciare il proprio “sì”.

A dire il vero il Comune di Capoliveri ha sempre dimostrato nel corso degli anni una certa sensibilità sul tema delle celebrazioni dei matrimoni.

La scorsa estate proprio la spiaggia di Morcone era stata scelta da una coppia di sposi per le proprie nozze civili e la notizia aveva fatto eco sui giornali locali e non, mentre proprio il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti nel 2010 è stato il celebrante del matrimonio fra sub, tutto rigorosamente sott’acqua e con muta, finito addirittura nel libro dei Guinnes dei primati per il gran numero di divers partecipanti all’evento (ben 261).

 

Una nuova alleanza per la promozione dell’Isola d’Elba fra Gestione Associata per il Turismo e Associazioni di categoria è quella che è stata siglata nel corso della riunione che si è tenuta il 26 novembre scorso a Capoliveri: sul tavolo la proposta di compartecipazione della gestione associata per turismo ai progetti di promo commercializzazione dell’isola promossi da aziende tramite le categorie economiche.


All’incontro che ha visto riuniti i sindaci, l’Ente Parco e i rappresentanti delle categorie economiche elbane erano presenti anche il Direttore generale della Camera di Commercio dott. Pierluigi Giuntoli e il delegato per le aziende di trasporto marittimo dell’isola d’Elba di Moby, Toremar che ha confermato il proprio totale apporto all’iniziativa. Assenti, purtroppo, i rappresentanti di Corsica Ferries, di Blu Navy e di Silver Air.



“L’obiettivo - ha spiegato il Sindaco di Capoliveri - Ruggero Barbetti, comune capofila della Gestione Associata è quello di rafforzare la promozione dell’isola d’Elba coordinando progetti e forze comuni. La GAT si occuperà di promozione del territorio e del brand Elba mentre le Associazioni di categoria si occuperanno di commercializzazione e promozione delle aziende. Quello che vogliamo è che in Italia e all’estero arrivi un messaggio chiaro ed univoco sulla “destinazione Elba” e lavorare insieme è l’unico modo per raggiungere lo scopo”.