Il Responsabile del Servizio Sociale rende noto che presso la sede della Bottega della Salute, in Piazza del Cavatore n.1 (sede della Società Caput Liberum)sarà possibile attivare la nuova tessera sanitaria con decorrenza da venerdi’ 6 maggio 2016.

Il 12 aprile la registrazione dalla piazza, domani domenica 1 maggio, la messa in onda della puntata di Linea Verde che porterà Capoliveri su RAI Uno, insieme all'Elba e a tutto l'Arcipelago Toscano. Dopo le riprese realizzate nelle scorse settimane sull'Isola, finalmente nella famosa trasmissione dedicata all'Italia agricola, domani 1 maggio a partire dalle 12,20 sul primo canale Rai, ci saranno la piazza di Capoliveri insieme a molti dei suoi protagonisti. 

Sul palco naturale di piazza Matteotti troveremo gli chef elbani che insieme alla bellissima conduttrice, ex miss Italia, Daniela Ferolla presenteranno i piatti tipici della cucina locale e i più tradizionali dolci, semplici e gustosi della cultura elbana. Non mancherrano poi i collegamenti dal resto del territorio con Patrizio Roversi per conoscere ancor meglio l'Elba, il suo mare, la sua terra le sue curiosità.

L'appuntamento con Linea Verde e Capoliveri è dunque per domani, 1 maggio, alle 12,20 su Rai Uno.
Il logo di "Linea verde "

 

 

E’ stato ripristinato in data odierna, 22 aprile 2016, il regolare transito veicolare sulle strade del centro storico interessate dai lavori di riqualificazione di Via Circonvallazione e zone limitrofe.


Grazie all’ormai prossima chiusura dei lavori di restyling del centro storico che dunque verranno consegnati nei tempi previsti, il Comune di Capoliveri ha disposto

Questo week end a Capoliveri torna l’atteso appuntamento con la Magnalonga. Domenica 24 aprile torna il suggestivo percorso da fare a piedi o in bicicletta lungo il tragitto che partendo dal centro storico del paese di Capoliveri conduce fino alle antiche miniere del ferro percorrendo il promontorio del Calamita.


Lungo i 6 km immersi nel verde della Magnalonga ci saranno stand gastronomici con prodotti tipici locali che sarà possibile trovare anche all’interno del parco ove ha sede il Museo della Miniera e la possibilità per i più piccoli (9 – 12 anni) di partecipare alla gara di bike organizzata dal Capoliveri Bike Park in collaborazione con Pro Loco Capoliveri (info 339.3307145).