Prosegue l’iter per la realizzazione del Canile comprensoriale all’Isola d’Elba. 

Nello scorso mese di febbraio la firma del preaccordo sottoscritto dall’amministrazione comunale di Capoliveri con la fondazione tedesca “Bastet Stiftung Hamburg”, che ha messo a disposizione dell’ente la somma di 600.000 euro per la realizzazione di un canile e di un gattile per far fronte all’emergenza randagismo e offrire assistenza agli animali in difficoltà.

Ora un nuovo e fondamentale passo avanti è stato compiuto dai comuni dell’Isola d’Elba per la realizzazione del canile-gattile sul territorio.
Infatti qualche giorno fa, i sindaci degli otto comuni elbani in riunione nella Sala delle Adunanze del Comune di Capoliveri, hanno espresso parere favorevole circa l’affidamento della realizzazione e della gestione del canile comprensoriale elbano alla Gestione associata dei comuni dell’Elba che fino ad oggi si occupava esclusivamente di promozione turistica.



Si terrà domani, giovedì 12 maggio, a partire dalle ore 17,00 l’inaugurazione della mostra fotografica “Linea di Sponda”, allestita all’interno del palazzo comunale di Capoliveri e organizzata da MaggyArt che sarà visitabile fino al prossimo 12 ottobre.

Santo Eduardo Di Miceli, autore dei 35 scatti fotografici in esposizione, sarà presente insieme al sindaco Ruggero Barbetti e all’architetto, critico di architettura ed editor della rivista “The Plan” -  Francesco Pagliari, che saluteranno gli intervenuti per presentare questo importante lavoro che immortala le coste della Sicilia in un percorso che va da Cefalù a Marsala, nel tentativo di raccontare la storia di tutte le coste italiane, abbandonate fra mare e territorio, al loro destino.


A poco più di una settimana dal via della settima della Capoliveri Legend Cup è già stata e raggiunta e superata la barriera dei 1.000 iscritti, una soglia che identifica un salto evolutivo verso nuovi importanti obiettivi.

Questo segnale contrassegna un importante riconoscimento agli sforzi profusi in questi anni dalla Capoliveri Bike Park e dal Comune di Capoliveri, sforzi che iniziano a riscuotere il giusto merito, dando stimoli per perseguire ancora più importanti obiettivi futuri.

Il Responsabile dell’ufficio Servizi Sociali rende noto che con Determinazione n. 425 del 3/5/2016 è stato pubblicato il Bando per la richiesta di contributi ad integrazione del canone di locazione ai sensi della Legge 431/98 (annualità 2016) in ottemperanza alla Deliberazione di Giunta Municipale n. 119 del 27/04/2016.

I cittadini interessati possono rivolgere istanza al protocollo del Comune di Capoliveri entro il 30/06/2016 alle ore 13.00.