Sei qui: Home

Il successo di Elbasonica international Music Festival

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 03 Ottobre 2017

Una grandissima partecipazione, tanto entusiasmo di pubblico e artisti e la voglia di tornare presto per la seconda edizione.

Così si conferma il successo annunciato di Elbasonica International Music Festival, il primo “boutique festival” mai realizzato all’Isola d’Elba, dedicato alla musica internazionale indipendente che ha visto partecipare gruppi musicali provenienti da tutto il mondo: Canada, Germania, Stati Uniti,

 

Il 1 agosto 2017 è Notte Blu a Capoliveri. Torna l’appuntamento con la magia della notte nel borgo capoliverese fra musica, dance, colore, magia e la grande comicità di Paolo Migone.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 27 Luglio 2017

 

Conto alla rovescia per la Notte Blu 2017 e c’è attesa per il 1 agosto a Capoliveri.


La serata si preannuncia magica, come ogni anno, e riserverà sorprese e nuove e coinvolgenti emozioni per una Botte Blu imperdibile!


Vicoli, piazze, vetrine, angoli suggestivi dell’intero borgo capoliverese saranno dipinte con il blu intenso della notte: magici personaggi, musiche di ogni genere, dance on the road, sapori blu night per riscoprire il gusto di vivere l’emozione della notte.

 

Aperte le iscrizioni per il corso di Volontario – Soccorritore della PUBBLICA ASSISTENZA di Capoliveri

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 02 Ottobre 2017

Sono aperte le iscrizioni per il corso di Volontario – Soccorritore della PUBBLICA ASSISTENZA di Capoliveri.

Si tratta di uno specifico corso di formazione per diventare Volontario la cui partecipazione è gratuita e permette a chi è interessato di scegliere in quale modo può essere di supporto all’Associazione, sia in attività sanitarie e protezione civile che in attività di sensibilizzazione per la donazione sangue e la formazione.

Il corso è tenuto da esperti formatori coadiuvati da personale medico ed è rivolto a uomini e donne di qualsiasi età che abbiano come primo requisito il desiderio di mettere a disposizione degli altri una parte del proprio tempo libero. Il corso prevede lezioni teoriche in aula con l'ausilio di testi e materiale audiovisivo ed anche lezioni

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 02 Ottobre 2017 06:46 )
 

Sanità: raccolta di firme per una base di elisoccorso all’Isola d’Elba

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 27 Luglio 2017

 

Già due anni fa scrissi della improcrastinabile necessità di avere una base di elisoccorso all’Isola d’Elba. Questa necessità si ripropone prepotentemente alla luce degli accadimenti delle ultime settimane che vedono il 118 costretto ad inviare frequentemente sull’isola l’elicottero, a causa dell’elevata richiesta di un numero sempre crescente di interventi primari e secondari e per cercare di garantire tempistiche accettabili per pazienti in condizioni critiche e tempo dipendenti.

Oggi, sia per le condizioni estremamente critiche del traffico veicolare estivo sulle strade dell’isolache costringono le ambulanze a percorsi tortuosi e ad inevitabili e pericolosi ritardi nell’intervento, sia per i rischi per  paziente ed operatori, sia per la necessità di assicurare ai numerosissimi turisti una percezione di sicurezza più elevata anche dal punto di vista sanitario, questa necessità non può più essere rimandata.

 
Altri Articoli...
Pagina 10 di 249