Sei qui: Home

Emergenza Covid-19 il Sindaco Gelsi revoca le precedenti ordinanze sindacali “Un provvedimento per la semplificazione delle norme sull’emergenza”.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 29 Aprile 2020

 

Con l’Ordinanza n. 23 emanata in data odierna mercoledì 29 aprile, il sindaco di Capoliveri Andrea Gelsi, è voluto intervenire in maniera chiara e decisa sulle disposizioni atte a far fronte all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e lo ha fatto con un provvedimento che ha annullato tutte le ordinanze restrittive emesse nelle scorse settimane che imponevano anche limitazioni ulteriori rispetto a quanto previsto dalle norme di Governo e Regione vigenti o che saranno emesse dal Governo nazionale e regionale.

Con l’atto di oggi, è ordinato alla popolazione, alle attività e alle associazioni operanti nel comune di Capoliveri di attenersi scrupolosamente ed esclusivamente alle disposizioni normative vigenti nazionali e regionali restando confermati i criteri per l’accesso ai supermercati del territorio comunale nonché la chiusura degli uffici comunali al pubblico.

In particolare è ordinato ai direttori delle attività commerciali Coop, Conad e Brico ok, presenti sul territorio di Capoliveri, di garantire, a propria cura e con personale addetto, che all’interno dei locali non siano presenti contemporaneamente clienti in numero superiore a quanto di seguito specificato:

-CoopV.le Australia, non oltre n. 20 persone per volta;

-Conad Via Mazzini, non oltre n. 8 persone per volta;

-Brico ok Loc. Mola, non oltre n. 10 persone per volta;

 

 

Avviso di convocazione di Consiglio Comunale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 23 Aprile 2020
Di seguito si pubblica l'avviso di convocazione di Consiglio Comunale previsto in prima convocazione per il giorno 30.04.2020 ore 15,00 ed in seconda convocazione per il giorno 4 maggio 2020 ore 15,00.
 

Violenza di genere, le strategie della rete antiviolenza. L’assessore alle pari opportunità Daniela Sapere “L’informazione è il primo strumento di difesa”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 28 Aprile 2020

 

Per contrastare violenze ed abusi contro la donne, prosegue l’impegno delle istituzioni regionali e locali che intendono rafforzare il sistema della rete antiviolenza.

La pagina della Violenza di Genere presente sul sito della Regione Toscana all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/numero1522 contiene:

-l’indicazione di tutti i numeri di telefono messi a disposizione dai centri antiviolenza per l’emergenza

-le indicazioni per scaricare la App del Numero Unico nazionale 1522 e poter chattare in modo silenziosi con le operatrici del Telefono Rosa

-le indicazioni relative ai punti d’accesso alla rete regionale del Codice Rosa

 

Proroga allerta meteo Codice Giallo fino al 22 aprile

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 21 Aprile 2020

Insiste anche per tutta la giornata di oggi, martedì 21 aprile e per buona parte di quella di domani, mercoledì 22 aprile, la perturbazione che sta portando sulla Toscana piogge sparse e, soprattutto, forti venti di grecale che interesseranno quasi tutta la regione.

Dal tardo pomeriggio di domani il vento andrà attenuandosi quasi ovunque. 
Le piogge, generalmente di debole o moderata intensità, si concentreranno soprattutto sul centro-sud della Toscana e sulla dorsale appenninica. Domani saranno possibili brevi temporali sull’Arcipelago e nel grossetano, con qualche grandinata. I mari saranno localmente molto mossi.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 21 Aprile 2020 14:00 )
 
Altri Articoli...
Pagina 9 di 368