Sei qui: Home

Servizio Civile Regionale, è uscito il nuovo bando

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 04 Ottobre 2017
L' Ufficio Attività Sociali del Comune di Capoliveri informa che è uscito il nuovo bando per il Servizio Civile Regionale, "Ecco Fatto - Botteghe della Salute" della durata di 8 mesi. la domanda per accedere la bando potrà essere presentato fino al 27.10.2017.
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 04 Ottobre 2017 06:48 )
 

Madonna della Neve, domani 5 agosto, grande festa sulla spiaggia per il Santo Patrono di Lacona. Questa sera alle 21,00 la processione

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 04 Agosto 2017

 

Avranno inizio questa sera i festeggiamenti per la festività della Madonna della Neve, Santo Patrono di Lacona.

La nota frazione balneare del Comune di Capoliveri, a partire dalle 21,00 di oggi, 4 agosto si riunirà in preghiera e i fedeli in processione saliranno fino all’antica Chiesa dedicata alla Madonna della Neve posta sull’omonimo colle che si affaccia sul golfo laconese.

Domani, 5 agosto, a partire dalle 20,00 una suggestiva serata in riva al mare con tanta musica

 

A Capoliveri nasce l’asilo nido. Sorgerà all’interno della Scuola d’Infanzia Don Michele Albertolli. Barbetti “Si amplia così l’offerta socio educativa nel nostro comune”.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 03 Ottobre 2017

Un nuovo servizio educativo e sociale sarà presto attivo nel comune di Capoliveri. La giunta guidata dal sindaco Barbetti ha, infatti, deliberato in una recente seduta l’intenzione di istituire un nido d’infanzia per tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.

 

Elisoccorso, Canile, Promozione Turistica: la Gestione Associata per il Turismo al lavoro sia per potenziare i servizi che promuovere l’Elba in Italia e all’estero.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 03 Agosto 2017

 

Si è riunita questa mattina, giovedì 3 agosto a Capoliveri la Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba. Canile comprensoriale, base di Elisoccorso sul territorio e promozione turistica i tre temi dibattuti durante la seduta estiva della Gat che ha voluto fare il punto su tre argomenti sensibili per il futuro sociale, civile ed economico dell’isola.



I rappresentanti dei comuni elbani hanno approvato all’unanimità il percorso relativo alla realizzazione del futuro canile comprensoriale. Il progetto dovrà essere avviato a partire dal 2018 grazie all’importante contributo di 600.000 euro elargito dalla fondazione tedesca “Bastet Stiftung”,che ha fortemente promosso la realizzazione di una struttura idonea ad accogliere e curare animali in difficoltà, e grazie ad un impegno di ca. 200.000 euro da parte della Gestione Associata per il Turismo.



L’intervento, prevede la realizzazione di una struttura che potrà accogliere fino a venti animali. Al suo interno prevista anche la realizzazione di una clinica veterinaria e uno spazio riservato a gattile. L’ok ottenuto nella seduta di oggi da parte della Gat, previa redazione di un businnes plan relativo alla sua gestione, consentirà a breve di predisporre la gara d’appalto ad evidenza pubblica per l’aggiudicazione dei lavori.

 
Altri Articoli...
Pagina 9 di 249