Sei qui: Home

“La Santa Messa domenicale in diretta facebook anche nelle prossime settimane”. La Pro Loco e il Comune di Capoliveri proseguono l’iniziativa avviata durante le festività natalizie. Il Presidente Martino “In tantissimi ci seguono anche dall’Australia”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 14 Gennaio 2021

“Grazie alla nutrita partecipazione dei fedeli durante le festività natalizie, l’iniziativa voluta e realizzata da Comune di Capoliveri e Pro Loco Capoliveri per la diretta facebook della Santa Messa domenicale dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta, proseguirà anche nelle prossime settimane”.

A comunicarlo è il Presidente della Pro Loco Capoliveri Paolo Martino, che ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa.

“Per stare vicino alle famiglie in questo momento segnato dalla pandemia e permettere a tutti di partecipare alla Santa Messa celebrata nella nostra Chiesa Parrocchiale, abbiamo deciso di proseguire con l’iniziativa che era stata avviata durante le festività natalizie. L’iniziativa ha avuto molto successo. In tantissimi si sono collegati nelle settimane scorse alle celebrazioni religiose e abbiamo avuto anche tantissimi contatti dai nostri concittadini emigrati in Australia che, rivedendo la loro chiesa e il loro paese natio, si sono sentiti più vicini alla loro terra d’origine.

 

Codice Giallo per vento pioggia e mareggiate - attivo il numero verde 800.037.609

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 03 Dicembre 2020
Scatta l'allerta meteo Codice Giallo per vento, pioggia e mareggiate sull'Arcipelago Toscano. 

Nella giornata di domani, venerdì 4 Dicembre, sono previste piogge in particolare nel pomeriggio e possibili locali temporali in serata.

Il mare sarà mosso, con moto ondoso in rapido aumento fino a mare agitato, dal pomeriggio, al largo e lungo le coste esposte.

La protezione civile ricorda che è attivo il numero verde h24  800.037609

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 03 Dicembre 2020 16:04 )
 

Ricevimento Assessore Di Fazio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 30 Novembre 2020
Il Comune di Capoliveri informa che l'Assessore che l'assessore Laura Di Fazio, con delega all'edilizia privata e ambiente, riceve previo appuntamento da concordarsi con gli uffici al seguente recapito 0565.967643 - 338.2366542


Ultimo aggiornamento ( Martedì 01 Dicembre 2020 10:23 )
 

A Capoliveri nuovi screening anticovid volontari sulla popolazione. I test rapidi consentono di isolare un cluster familiare. Montagna “Importante la collaborazione interistituzionale e fra cittadini e istituzioni per controllare il virus”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 12 Gennaio 2021

 

Prosegue l’attività di screening del Comune di Capoliveri sul territorio comunale, attraverso l’utilizzo di test rapidi antigenici al fine di monitorare la popolazione e isolare eventuali casi di positività al Covid -19.


“A questo proposito” spiega il Sindaco Walter Montagna, “Grazie ai test rapidi che abbiamo acquistato per una maggiore capacità di monitoraggio sul territorio - abbiamo attivato, parallelamente allo screening su particolari categorie di lavoratori e soggetti appartamenti ad associazioni di volontariato maggiormente a rischio contagio, una serie di controlli su singoli individui o nuclei familiari che hanno manifestato sintomatologie sospette, o che hanno il sospetto di essere entrati in contatto con soggetti positivi, e tramite proprio medico di famiglia hanno chiesto di essere sottoposte a tampone.


Ciò ha permesso, nelle ultime ore, spiega il Sindaco Montagna di individuare immediatamente un cluster familiare, che, in attesa degli approfondimenti da parte della Asl, si è autonomamente posto in quarantena preventiva.

 
Altri Articoli...
Pagina 9 di 400