“Il Rallye Isola d’Elba edizione 2021 sarà l’occasione per ribadire il nostro “No” al dissalatore”.

A comunicarlo sono i consiglieri di maggioranza del Comune di Capoliveri che hanno deciso di manifestare il proprio dissenso alla realizzazione dell’impianto di dissalazione di Mola, facendosi portavoce della volontà della cittadinanza di Capoliveri, sfruttando l’evento sportivo che si disputerà all’isola d’Elba i prossimi 16 e 17 aprile.

L'amministrazione comunale e l'ufficio scuola del Comune di Capoliveri informano i cittadini interessati alla presentazione delle domande di iscrizione per l'asilo nido comunale per l'anno educativo 21/22, che il regolamento per l'accesso al servizio sarà all'attenzione del prossimo Consiglio Comunale previsto per la prima decade di marzo. Solo dopo questo adempimento l'ufficio istruzione potra' predisporre e pubblicare il relativo avviso (indicativamente dopo il 10 ed entro il 20 marzo p.v.). Non potranno dunque essere prese in considerazione domande presentate al di fuori dei termini e delle procedure previsti bando comunale.


Si invitano, dunque, i cittadini a visionare in tale lasso di tempo il sito ufficiale del Comune di Capoliveri (www.comune.capoliveri.li.it) e l'albo pretorio on line al medesimo indirizzo ove saranno pubblicato il bando e la relativa modulistica. Nel mese di febbraio l'ufficio ha raccolto le riconferme dei bambini già iscritti che sono nei limiti di età per frequentare il servizio nell'anno 21/22.

Incontro fra amministrazione comunale e rappresentanti delle categorie economiche del territorio ieri pomeriggio a Capoliveri, in vista della prossima stagione turistica e dell’attesissimo appuntamento con il Mondiale di Mtb 2021 che si disputerà all’Isola d’Elba nel suggestivo scenario del promontorio del Monte Calamita.

“L’incontro - spiega il consigliere delegato al commercio Daniele Luperini, presente insieme all’assessore Alessio Bellissimo e al presidente del consiglio comunale Gianluca Carmani – è servito per presentare i dettagli di questo importante appuntamento sportivo che ci attende il prossimo ottobre, ma anche per capire le esigenze di chi sul territorio opera ed investe con il lavoro della propria attività, soprattutto in questo difficile momento in cui è più che mai richiesto un confronto ed una diretta collaborazione fra istituzioni ed imprese.

Il Responsabile dell’ufficio istruzione comunica che è in pubblicazione l’avviso per la domanda di iscrizione all’asilo nido comunale “I piccoli Delfini” per l’anno scolastico 2021/2022.

La modulistica per presentare l’istanza, così come l’avviso, sono scaricabili qui


La domanda, compilata su modulistica prestampata e corredata dai documenti richiesti, deve pervenire all’ufficio protocollo ubicato nella sede comunale, in Viale Australia 1, oppure puo’ essere trasmessa on line alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno 17/4/2021 a pena di esclusione.