Sei qui: Home

Capoliveri in lutto per l’improvvisa scomparsa del Prof. Glauco Chèrié Ligniére

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 28 Marzo 2018

 

Si è spento improvvisamente nella giornata di ieri, martedì 27 marzo, nella sua città, Milano, il Prof. Glauco Chèrié Ligniére.


Reumatologo, docente universitario, legatissimo all’Isola d’Elba e soprattutto al paese di Capoliveri che frequentava da più di trent’anni, il Prof. Chèrié era persona amata e stimata in tutta l’isola per le sue doti umane e professionali, tanto che il Comune di Capoliveri gli aveva conferito nel 2007 la Cittadinanza Onoraria.

 

Codice Giallo fino alle 18 del 9 aprile

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 09 Aprile 2018
Emesso avviso di criticita ordinaria codice giallo per rischio idraulico ed idrogeologico valevole dalle ore 00.00 di lunedi 9 marzo 2018 alle ore 18.00 di lunedi 9 aprile 2018. Attivate strutture di monitoraggio.
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 09 Aprile 2018 10:32 )
 

Convenzione per la gestione associata tra i comuni, ultimatum di Barbetti “Il 28 febbraio la data ultima per l’approvazione da parte dei comuni”. Mancano all’appello Porto Azzurro e il nuovo comune di Rio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 21 Febbraio 2018

 

E’ del quindici febbraio scorso la missiva che il sindaco del comune di Capoliveri, Ruggero Barbetti ha inviato al collega del Comune di Porto Azzurro Maurizio Papi e al Commissario prefettizio del neonato Comune di Rio, dott. Girolamo Bonfissuto, per sollecitare l’approvazione della convenzione per la gestione associata trai comuni elbani del Canile Comprensoriale.


Con già in mano le deliberazioni di Capoliveri, Campo, Marciana, Marciana Marina, Portoferraio e non ultimi i due enti andati in fusione Rio Elba e Rio Marina, il primo cittadino di Capoliveri, - comune capofila della gestione associata per il futuro canile comprensoriale, (l’area individuata per la realizzazione del canile ricade, infatti, nel territorio comunale di Capoliveri) - ha dato un ultimatum, individuando nella data del 28 febbraio il termine ultimo

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 21 Febbraio 2018 12:42 )
 

Codice Giallo fino alle 20,00 del 30 Marzo

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 30 Marzo 2018
Emesso avviso di criticita ordinaria codice giallo per rischio idraulico ed idrogeologico con rischio temporali forti valevole dalle ore 20.00 di oggi venerdi 30 marzo 2018 alle ore 23.59 di sabato 31 marzo 2018. Attivate strutture di monitoraggio.
 
Altri Articoli...
Pagina 8 di 270