Sei qui: Home

L’8 Marzo a Capoliveri, musica, prelibatezze e vitalità per festeggiare la donna e diffondere il messaggio positivo di Diversamente Sani Elba.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 06 Marzo 2018

L’8 Marzo ricorre la giornata Internazionale della donna, una data importante dunque, che viene celebrata in tutto il mondo con manifestazioni, feste e iniziative per ricordare il ruolo della donna nella nostra società, il suo percorso, le sue battaglie, i suoi diritti.


Il prossimo 8 Marzo la Pro Loco Capoliveri in collaborazione con il Comune di Capoliveri e con l’Associazione Diversamente Sani Isola d’Elba, organizzerà un momento di festa e convivialità nella storica Piazza Matteotti per festeggiare tutte le donne e per ricordare che la paura e le difficoltà della malattia possono essere combattute conla collaborazione, la condivisone e l’aiuto di tutti.

 

Lavori urgenti di Asa spa in via Circonvallazione. Emessa l’ordinanza che regolamenta il traffico veicolare

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 23 Ottobre 2017

 

Il Comando di Polizia Municipale del Comune di Capoliveri informa che è stata emessa l’Ordinanza n. 88 del 21.10.2017 per la disciplina del traffico veicolare in Via Circonvallazione per manutenzione straordinaria dal numero civico 65 al numero civico 75.


In attuazione del provvedimento, adottato per consentire lavori urgenti ad Asa spa, a partire dal giorno mercoledì 25 ottobre 2017 ore 9,30 e fino ad ultimazione lavori, sarà in vigore la chiusura di via Circonvallazione nel tratto di strada interessato dall’intervento.


L’ordinanza prevede, inoltre, che il tratto di strada di Via San Rocco sia disciplinato con inversione di senso unico, nello specifico dal bivio della strada provinciale SP30 in direzione centro storico, e che la strada sottostante via Circonvallazione, tra il numero civico 65 e 75, sia disciplinata con inversione di senso unico in direzione scuole medie – elementari.

 

Prorogato il codice giallo fino a mercoledì 7 marzo per rischio idrogeologico

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 06 Marzo 2018

In seguito al transito di due perturbazioni che stanno interessando la regione, la Sala operativa ha prorogato il codice giallo su tutta la Toscana per rischio idrogeologico e mareggiate fino alle 23.59 di domani, mercoledì 7 marzo.

Tra la giornata di oggi, martedì, e quella di domani, mercoledì, si attendono rovesci e temporali sparsi. Venti moderati-forti di Libeccio e mare localmente agitato con mareggiate sulla costa dall'Alta Versilia fino a Piombino e tutto l'Arcipelago.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 07 Marzo 2018 09:02 )
 

CAPOLIVERI: IL 6, 7, e 8 OTTOBRE TORNA LA “FESTA DELL’UVA”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 04 Ottobre 2017

 

Questo fine settimana, dal 6 all’8 ottobre, torna la grande sfida dei quattro rioni di Capoliveri: Torre, Baluardo, Fosso e Fortezza per conquistare l’ambito Bacco.

La manifestazione evento che coinvolge ogni anno migliaia di persone provenienti da ogni dove per vivere la tre giorni dedicata all’antica vendemmia, alle tradizioni, al gusto e ai sapori autentici dell’Isola d’Elba sta, dunque, per tornare con tutta la sua energia.

Una manifestazione folkloristica, un evento fatto di musica, tradizioni culinarie ed enologiche,un evento che è rappresentazione del vissuto di un’intera comunità in epoche diverse e di una realtà, quella della vendemmia, che è stata fulcro della vita dell’Isola d’Elba.

“La Festa dell’Uva – spiega Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri – è unica nel suo genere, è forse per questo che continua

 
Altri Articoli...
Pagina 8 di 263