Sei qui: Home

Proroga scadenza Tari anno 2018

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 22 Maggio 2018

Il Comune di Capoliveri informa che con deliberazione di Giunta Comunale n.147-2018 è stata disposta la proroga della scadenza per il pagamento della TARI, tassa rifiuti per l'anno 2018.

 

Nel Borgo degli Artisti di Capoliveri dal 15 al 30 luglio la collettiva a cura del gallerista Walter Bellini

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 13 Luglio 2018

Un nuovo appuntamento attende il Borgo degli Artisti di Capoliveri a partire dal prossimo 15 luglio.

Lo Spazio d’Arte di via Palestro, nel cuore dell’antico paese collinare, ospiterà per due settimane una poliedrica mostra di pittura collettiva curata dal gallerista fiorentino Walter Bellini.

L’inaugurazione della mostra d’arte avverrà il 15 luglio a partire dalle ore 18,00 alla presenza degli artisti, del gallerista Walter Bellini, del curatore dello Spazio d’Arte Michelangelo Venturini e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Capoliveri.

 

Emesso avviso di criticità ordinaria - codice giallo fino al 22 maggio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 21 Maggio 2018
Emesso avviso di criticita ordinaria codice giallo per rischio idraulico ed idrogeologico valevole fino alle ore 23.59 di martedì 22 maggio 2018. Attivate strutture di monitoraggio.
 

La convenzione per il canile ottiene l’ok dei comuni elbani. Il capofila Capoliveri trasferisce 200.000 euro dai fondi della GAT su bilancio comunale per l’avvio dell’iter tecnico per la realizzazione della struttura.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 11 Luglio 2018

E’ stato approvato nei consigli di tutti i comuni elbani l’atto contenente la nuova “Convenzione per la Gestione Associata tra Comuni Elbani per la realizzazione e gestione di un canile/gattile comprensoriale per la lotta al randagismo e per l’attivazione di un pronto soccorso veterinario H24”.

Il documento, recante tutte le modifiche resesi necessarie a seguito dell’ultima adunanza dei sindaci avvenuta lo scorso 8 marzoha impegnato gli enti locali dell’isola, con la sola esclusionedell’amministrazione longonese, (che ha deciso di non aderire alla Gestione Associata per il canile comprensoriale fornendo solo un contributo economico), all’adesione alla Gestione Associata per il canile/gattile dell’Elba attraverso un nuovo schema di convenzione per la successiva realizzazione e gestione della medesima struttura, al fine combattere il randagismo e attivare un servizio di pronto soccorso veterinario H24.


I comuni che hanno approvato la nuova convenzione sono dunque Capoliveri, Campo nell’Elba, Marciana, Marciana Marina, Portoferraioe il nuovo comune di Rio nato dalla fusione fra Rio Elba e Rio Marina.

 
Altri Articoli...
Pagina 8 di 277