Sei qui: Home

Obbiettivo tutela dell’ambiente – L’amministrazione comunale di Capoliveri con due ordinanze dice “stop” ai materiali non biodegradabili. Barbetti “Provvedimento necessario per difendere la nostra isola”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 18 Febbraio 2019

Con due ordinanze a firma del Sindaco Ruggero Barbetti, la n. 10 e la n. 11 del 14 febbraio scorso, l’amministrazione comunale di Capoliveri ha dato il via ad un nuovo percorso per la salvaguardia ambientale.

I provvedimenti adottati dal comune di Capoliveri in linea con le recenti norme nazionali ed europee si pongono due obiettivi principali: il primo, ridurre la quantità di rifiuti prodotti sul territorio partendo dal divieto di utilizzo, vendita e/o distribuzione di stoviglie, contenitori ed oggetti di uso quotidiano in plastica monouso non biodegradabile, riducendone così l’utilizzo su tutto il territorio comunale; il secondo, favorire comportamenti virtuosi del cittadino nello svolgimento delle quotidiane pratiche di raccolta differenziata dei rifiuti obbligando privati e operatori commerciali all’utilizzo di sacchi trasparenti e in materiale biodegradabile

 

Ordinanza Sindacale n. 10 del 14.02.2019

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 14 Febbraio 2019
Di seguito si pubblica l'ordinanza n. 10 del 14.02.2019 in materia di prevenzione e riduzione della produzione di rifiuti plastici e tutela ambientale.
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 14 Febbraio 2019 14:12 )
 

A Capoliveri apre un nuovo servizio educativo per la prima infanzia. Barbetti: “Sarà disponibile già dal prossimo anno scolastico 2019/2020”.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 18 Febbraio 2019

Ad annunciarlo è il sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti dopo la decisione adottata dall’amministrazione comunale, di concerto con l’Istituto Scolastico Comprensivo G. Carducci, tesa a incrementare l’offerta formativa sul territorio, garantendo servizi sempre più vicini alle esigenze della popolazione.

“Il servizio – spiega il sindaco Barbetti – sarà avviato già dal prossimo anno scolastico 2019/2010 e sarà a gestione comunale. Potrà accedervi un numero indicativo di 20/25 bambini e, per il prossimo anno scolastico, sarà riservato ai nati dal 1 maggio al 31 dicembre 2017, senza escludere che in caso di ulteriore disponibilità di posti potranno accedere al servizio anche i bambini nati prima del 1 maggio 2017, in ordine decrescente di età.

 

Adempimenti preliminari alle ordinarie procedure di assunzione - Attivazione procedura ex art. 34 bis D. Lgs. 165 del 2001 - posto a tempo pieno e indet. Cat D. pos. econ. D1 istruttore Direttivo Amministrativo

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 08 Febbraio 2019
Di seguito si pubblica il documento relativo agli "Adempimenti preliminari alle ordinarie procedure di assunzione - Attivazione procedura ex art. 34 bis D. Lgs. 165 del 2001" con riferimento alle procedure per copertura a tempo pieno ed indetemrinato del seguente posto: Categoria D, posizione economica D1 Istruttore Direttivo Amministrativo.

prot._1894_del_2019.pdf


 
Altri Articoli...
Pagina 7 di 307