Sei qui: Home

CAPOLIVERI: IL 6, 7, e 8 OTTOBRE TORNA LA “FESTA DELL’UVA”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 04 Ottobre 2017

 

Questo fine settimana, dal 6 all’8 ottobre, torna la grande sfida dei quattro rioni di Capoliveri: Torre, Baluardo, Fosso e Fortezza per conquistare l’ambito Bacco.

La manifestazione evento che coinvolge ogni anno migliaia di persone provenienti da ogni dove per vivere la tre giorni dedicata all’antica vendemmia, alle tradizioni, al gusto e ai sapori autentici dell’Isola d’Elba sta, dunque, per tornare con tutta la sua energia.

Una manifestazione folkloristica, un evento fatto di musica, tradizioni culinarie ed enologiche,un evento che è rappresentazione del vissuto di un’intera comunità in epoche diverse e di una realtà, quella della vendemmia, che è stata fulcro della vita dell’Isola d’Elba.

“La Festa dell’Uva – spiega Ruggero Barbetti, sindaco di Capoliveri – è unica nel suo genere, è forse per questo che continua

 

Info Point per la raccolta differenziata dei rifiuti a Capoliveri: ecco le date di Gennaio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 03 Gennaio 2018
Il Comune di Capoliveri ed Esa spa informano che nel mese di Gennaio è attivo il servizio di Info Point per la raccolta differenziata di RSU in tutto il territorio comunale.
Saranno distribuiti gratuitamente a tutti gli utenti Kit e Sacchetti per la raccolta differenziata e fornito materiale informativo con le modalità per differenziare e conferire in modo corretto i rifiuti.

A Capoliveri l'Info Point sarà attivo in piazza del Cavatore nei giorni 3 e 24 gennaio dalle ore 9,30 alle 12,30.
 

A Capoliveri è “Elbasonica International Music Festival”. Dal 29 settembre al 1 ottobre la musica è internazionale

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 26 Settembre 2017

Dal 29 settembre al 1 ottobre all’Elba sarà Elbasonica International Music Festival - 2017, un grande evento musicale per una tre giorni unica che vedrà artisti provenienti da tutto il mondo esibirsi negli scenari mozzafiato della piazza di Capoliveri e della spiaggia di Morcone.


Ci saranno musicisti provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Germania, Svizzera, Francia, e naturalmente Italia, tutti insieme su un unico palco per presentare le loro selezioni  di Gospel Blues Trash, Indie-Rock, Antifolk, Psychedelic Rock, Folk-Blues, Garage Punk, Dirty - French - Folk.

 

Allerta meteo fino al 2 gennaio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 01 Gennaio 2018
Emesso Allerta meteo codice arancione per rischio mareggiate con venti forti valevole dalle ore 20.00 di oggi 1 gennaio 2018 alle ore 7 di domani 2 gennaio 2018.
 
Altri Articoli...
Pagina 7 di 256