Sei qui: Home

DA DOMENICA 23 LUGLIO PARTITI I NUOVI ORARI DEL PORTA E PORTA E DEI CENTRI DI RACCOLTA DEL COMUNE DI CAPOLIVERI

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 24 Luglio 2017

 

Dopo le molte segnalazioni pervenute dagli utenti del servizio e per venire incontro alle esigenze di cittadini e ospiti del comune di Capoliveri, Esa spa gestore della raccolta e smaltimento di Rsu e l’amministrazione comunale hanno predisposto il nuovo calendario per le utenze domestiche e i nuovi orari di apertura del Centro di Raccolta sito in località Spernaino, nonché dell’isola ecologica di Lacona, ove è possibile conferire anche gli ingombranti e ritirare i kit per una corretta raccolta differenziata.

Per le utenze domestiche è partito il nuovo orario per l’esposizione dei RSU che dovrà avvenire  tra le ore 22,00 della sera e le ore 3,00 del mattino.

 

Allerta meteo Codice Arancione fino alle 24 del 1 settembre

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 31 Agosto 2017
Emesso avviso di criticità ordinaria codice arancione per rischio idraulico e idrogeologico con venti forti e mareggiate valevole dalle ore 24.00 di oggi 31 agosto 2017
 

Domani sera 22 luglio a Capoliveri il concerto sinfonico con l’Orchestra Cantieri d’Arte. Emessa l’ordinanza che consente vendita e consumazione bevande con soli contenitori in plastica

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 21 Luglio 2017

 

Un’altra serata di grande spettacolo domani sera alle ore 22.00 a Capoliveri in occasione del Magnetic Festivale 2017.


Sul palco naturale di Piazza Matteotti salirà infatti l’Orchestra Sinfonica Cantieri d’Arte, un gruppo di giovani musicisti diretti dal M° Stefano Giaroli, che da tempo si distinguono per le numerose collaborazioni con prestigiose orchestre nazionali ed internazionali: l’Orchestra del Teatro La Scala di Milano, del Teatro La Fenice di Venezia, del Teatro Regio di Torino, l’Orchestra sinfonica nazionale della Rai di Torino, la Filarmonica Arturo Toscanini e molte, molte altre.

 

Quasi il 15% di incremento dei biglietti venduti nei primi sette mesi del 2017. Barbetti: “Numeri in costante aumento sull’isola. Con la Gat invertita fortemente la tendenza degli anni precedenti

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 23 Agosto 2017

 

Continuano a crescere i numeri all’Isola d’Elba: solo nei primi sette mesi dell’anno (gennaio – luglio 2017) la vendita dei biglietti dei traghetti per raggiungere l’isola ha subito un incremento del 14,76% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (2016) con una differenza di 78.654 passaggi nave acquistati in più nel 2017 rispetto al 2016.

E’ quanto emerso dell’analisi dei dati raccolti dall’Ufficio Gestione Associata Turismo Isola d’Elba sulla base delle rendicontazioni effettuate dai vettori - compagnie di navigazione – sui passaggi nave venduti nei primi sette mesi dell’anno in corso e confrontati con i dati dell’anno precedente.

 
Altri Articoli...
Pagina 7 di 242