Sei qui: Home

Fondo speciale di garanzia per i voli aerei dello scalo elbano, il Consiglio comunale di Capoliveri delibererà il 30 luglio.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Sabato 27 Luglio 2019

 

Sarà discusso nella prossima seduta del Consiglio Comunale di Capoliveri, convocato per martedì 30 luglio alle ore 15,30 presso la Sala delle Adunanze del palazzo municipale, il punto all’ordine del giorno relativo all’”Istituzione di uno speciale fondo di garanzia per i voli aerei a partire dalla stagione estiva 2020 e contestuale aumento del contributo di sbarco. Determinazioni”.

Come infatti deliberato in seguito all’ultima adunanza dei sindaci in seno alla Gestione Associata per il Turismo, i comuni elbani, esprimendo all’unanimità, per con qualche distinguo, la volontà di istituire un Fondo di Garanzia per garantire il tradizionale flusso turistico aereo in special modo con le destinazioni di Svizzera e Germania da finanziarsi con l’aumento del contributo di sbarco in alta stagione, si sono impegnati a portare in discussione nei propri consigli comunali la deliberazione che, se approvata da tutti gli enti locale dell’isola, scongiurerà la chiusura dell’aeroporto elbano.

 

Critica ordinaria codice giallo fino alle 23:59 del 15 luglio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Lunedì 15 Luglio 2019
Criticità ordinaria codice giallo dalle 21:00 alle 23:59 di oggi 15 luglio.
 

La Conferenza dei Sindaci della Gat approva l’istituzione di un Fondo di Garanzia a sostegno dell’aeroporto elbano da finanziare con l’aumento, solo in alta stagione, del Contributo di sbarco. La decisione ora passa ai sette consigli comunali elbani e tut

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 24 Luglio 2019

Nuovo incontro al vertice fra i sindaci dei Comuni elbani che nella giornata di ieri, martedì 23 luglio, si sono riuniti presso la sala delle adunanze del Comune di Capoliveri per una nuova seduta della Gestione Associata per il Turismo per discutere e deliberare in ordine alla richiesta, presentata dal Comune di Campo nell’Elba, di intervento per la costituzione di uno speciale fondo di garanzia per i voli da e per l’Isola d’Elba a partire dalla stagione estiva 2020.


Sul tavolo della G.A.T. dunque il futuro aeroportuale dell’Isola d’Elba che, stando ai dati forniti dai dirigenti dello scalo, qualora non fossero individuati i vettori disponibili ad effettuare i voli su almeno quattro destinazioni internazionali a partire dalla prossima stagione, rischierebbe la chiusura.

 

Allerta meteo codice arancio per lunedì 15 luglio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Domenica 14 Luglio 2019
Allerta meteo codice arancio per rischio idraulico idrogeologico valevole dalle ore 7,00 alle ore 21,00 di domani, lunedì 15 luglio 2019
 
Altri Articoli...
Pagina 6 di 326