Sei qui: Home

Sanità: raccolta di firme per una base di elisoccorso all’Isola d’Elba

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Giovedì 27 Luglio 2017

 

Già due anni fa scrissi della improcrastinabile necessità di avere una base di elisoccorso all’Isola d’Elba. Questa necessità si ripropone prepotentemente alla luce degli accadimenti delle ultime settimane che vedono il 118 costretto ad inviare frequentemente sull’isola l’elicottero, a causa dell’elevata richiesta di un numero sempre crescente di interventi primari e secondari e per cercare di garantire tempistiche accettabili per pazienti in condizioni critiche e tempo dipendenti.

Oggi, sia per le condizioni estremamente critiche del traffico veicolare estivo sulle strade dell’isolache costringono le ambulanze a percorsi tortuosi e ad inevitabili e pericolosi ritardi nell’intervento, sia per i rischi per  paziente ed operatori, sia per la necessità di assicurare ai numerosissimi turisti una percezione di sicurezza più elevata anche dal punto di vista sanitario, questa necessità non può più essere rimandata.

 

Prorogato allerta meteo fino al 2 settembre

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 01 Settembre 2017
Prorogata criticità ordinaria codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico con venti forti e mareggiate fino alle ore 23.59 di sabato 2 settembre 2017.
 

Il cinema è on the beach con l'Elba Comedy Film Festival. Sulla spiaggia di Lacona dal 25 al 30 luglio

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 25 Luglio 2017

Elba Comedy Film Festival al via questa sera e fino al 30 luglio per proiettare le migliori commedie dell’ultima stagione cinematografica.

A fare da cornice all’evento, la splendida spiaggia di Lacona che ospiterà un meraviglioso schermo galleggiante per ammirare le più belle immagini dei film.

Un’esperienza unica per vivere la bellezza del cinema in un contesto naturalistico emozionante.

 

Indetta procedura ad evidenza pubblica per individuazione OIV

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 01 Settembre 2017
Il Comune di Capoliveri informa che e' indetta una procedura ad evidenza pubblica per individuazione OIV.
 
Altri Articoli...
Pagina 6 di 242