Sei qui: Home

Programma di distribuzione Sacchi Raccolta Differenziata Porta a Porta

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 27 Maggio 2020

Esa ed il Comune di Capoliveri informano che è possibile ritirare i sacchi per la raccolta differenziata secondo le modalità di seguito illustrate.


COME FARE:

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 03 Giugno 2020 12:01 )
 

Crisi economica e carico fiscale, Capoliveri al lavoro per aiutare le famiglie e le aziende. Gelsi "Servono risposte certe, subito. Faremo tutto ciò che è necessario per aiutare la nostra gente"

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 12 Maggio 2020

 

La crisi  economica conseguente all'emergenza sanitaria mondiale dovuta al Covid-19 ha colpito imprese e famiglie.

La difficoltà in cui versano i cittadini che si trovano senza un lavoro, con una drastica riduzione delle entrate, ma con tasse e tributi da pagare sono uno dei problemi più gravi di cui l'amministrazione comunale di Capoliveri ha voluto farsi carico da subito cercando di trovare soluzioni, compatibilmente con le proprie competenze e possibilità di intervento, tentando di dare risposte immediate e a più lungo termine per aiutare il territorio e la sua gente.

I nostri cittadini e le nostre aziende - spiega il sindaco di Capoliveri - sono in difficoltà. L'economia è ferma e ci sono molte incertezze su quella che sarà la stagione turistica 2020. Stiamo lavorando affinché possa esserci una importante riduzione del carico fiscale per i nostri cittadini che a gran voce chiedono aiuto.

Ci rendiamo perfettamente conto che la situazione è gravissima e il problema va affrontato  nella sua complessità, con risposte certe ed adeguate.

 

Finisce il lockdown, si conclude l’attività del Coc di Capoliveri. Il sindaco Gelsi “Grazie ai volontari per l’importante servizio sociale svolto in queste settimane sul nostro territorio”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Mercoledì 20 Maggio 2020

 

Con la conclusione del lockdown su tutto il territorio comunale e l’avvio della Fase 2 con la ripresa, seppur con le dovute precauzioni, della libera circolazione delle persone in attuazione del DPCM 17 maggio 2020, si concluderà con la giornata di oggi, mercoledì 20 maggio, l’attività del COC - Centro Operativo Comunale di Protezione Civile del Comune di Capoliveri.


“Dall’inizio dell’emergenza dovuta al Coronavirus, sino ad oggi – spiega l’amministrazione comunale capoliverese - il COC ha gestito le attività di assistenza alla popolazione con la consegna dei medicinali e della spesa a domicilio, aiutando le famiglie di Capoliveri ad affrontare i momenti più difficili della fase emergenziale.

 

Inquinamento acustico, il Comune di Capoliveri rinnova anche per il 2020 le norme che disciplinano le attività rumorose di cantiere. Ammesse deroghe alle limitazioni.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 08 Maggio 2020

 

La Giunta guidata dal sindaco Andrea Gelsi ha deliberato, nei giorni scorsi, nuove disposizioni in materia di inquinamento acustico al fine di tutelare il riposo e la quiete di cittadini e turisti. Il provvedimento fa seguito ad altri precedentemente assunti dall’amministrazione comunale atti a salvaguardare il primario interesse della cittadinanza e degli ospiti a non subire rumori molesti nell’ambiente abitativo e negli ambienti esterni.

Le misure, intervengono nello specifico sulla limitazione sia delle attività cantieristiche (edili e/o similari) sia sull’esecuzione di lavori effettuati nei terreni e nelle proprietà private. Il provvedimento dispone quindi che, a partire dall’anno 2020, con rinnovo automatico di anno in anno, sia vietata nel comune di Capoliveri l’esecuzione di attività che comportino rumorosità e/o emissioni di polveri quali ad esempio taglio dell’erba, creazione di tracce, demolizioni di pareti, intonaci, piastrelle, ecc. e/o che comunque utilizzino macchinari rumorosi quali, ad esempio, decespugliatori o similari, martelli demolitori, moto-pick, trapani, compressori, levigatrici, seghe elettriche, macchine operatrici, scavatori ecc.,

 
Altri Articoli...
Pagina 6 di 368