Sei qui: Home

Il Covid ha fatto perdere all’Elba il 26%, ma l’isola resta fra le mete che meglio hanno tenuto nel Belpaese. Montagna “La media in Italia è del -56%. La nostra isola resta destinazione internazionale appetibile”.

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Venerdì 29 Gennaio 2021

 

Sono stati elaborati in queste ore dagli Uffici della Gestione Associata per il Turismo dell’Isola d’Elba i dati completi e definitivi sull’andamento della stagione turistica 2020, fatti pervenire da compagnie di navigazione e aeree, incluso anche il settore crociere e minicrociere dell’Arcipelago Toscano.

“La stagione, segnata dalla crisi dovuta alla pandemia da Covid-19, ha subito un’inevitabile flessione che, però, dati alla mano, conferma la capacità che ha avuto il territorio di significativa tenuta rispetto ad altre mete turistiche, tradizionalmente concorrenti, dell’Isola d’Elba”. A dirlo è Walter Montagna, sindaco di Capoliveri, capofila della Gat.

“Le perdite – spiega il Sindaco Montagna – si aggirano intorno al 26%, contro una media del 56% nel resto d’Italia, con un complessivo -289.856 di passaggi venduti rispetto al 2020 ed un decremento che ha interessato soprattutto la bassa stagione.

 

Ordinanza Sindacale n. 117 del 22.12.2010

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 22 Dicembre 2020

E' pubblicata all'Albo Pretorio del Comune di Capoliveri l'ordinanza sindacale n. 117 del 22.12.2020 con la quale sono state introdotte nuove misure per il contenimento del virus Covid-19.

Qui di seguito è possibile scaricare il provvedimento integrale
 

Covid-19, dall’autorità sanitaria la conferma di otto casi positivi al virus nel Comune di Capoliveri. L’amministrazione “Si tratta di casi già noti, continuiamo a rispettare le regole”

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 26 Gennaio 2021

 

E’ stato segnalato, in data odierna dall’autorità sanitaria al Comune di Capoliveri, l’accertamento di otto casi di soggetti positivi al Covid-19, alcuni dei quali risultati ancora positivi al tampone molecolare effettuato a seguito di precedenti accertamenti.

I dati pervenuti confermano che si tratta, comunque, di casi collegati a clusters già individuati in precedenza e, quindi, di persone già poste in quarantena preventiva.

 

EMERGENZA COVID-19

PDF Stampa Invia per E-mail Scritto da Lucia Soppelsa   
Martedì 22 Dicembre 2020

" Si avvisa la cittadinanza che in virtù dell'ordinanza sindacale n. 108 del 17/11/2020 TUTTI  i cittadini provenienti da fuori Elba dovono comunicare al locale Comando di Polizia Municipale il loro arrivo, recapito telefonico e domicilio"

 
Altri Articoli...
Pagina 6 di 400